The Hateful Eight supera Star Wars al Box Office di Natale negli Usa

È stato un Natale speciale per Quentin Tarantino e il suo nuovo attesissimo film The Hateful Eight. Le anteprime nel formato 70mm Ultra Panavision fortemente volute dal regista sono state un successo straordinario. Le 100 sale selezionate per proiettare il film in pellicola e in formato panoramico sono state prese d’assalto dai milioni di ammiratori in trepidante attesa. Il risultato è stato un weekend trionfale, con un incasso di 4,536,591 milioni di dollari e una media per sala di 45,366 dollari, di oltre 8,000 dollari superiore a quella di Star Wars: il risveglio della Forza.

Questo primo assaggio di The Hateful Eight ha avuto un riscontro estremamente positivo non solo al Box Office, ma anche sui social. L’hashtag ufficiale #TheHatefulEight è stato uno dei più gettonati negli ultimi giorni e i commenti su Twitter da parte di chi ha potuto già godere del film sono entusiasti.

The Hateful Eight uscirà nelle sale americane l’8 gennaio 2016, mentre nei cinema italiani arriverà il 4 febbraio 2016. La versione in 70mm Ultra Panavision sarà in programmazione all’Arcadia di Melzo in anteprima dal 29 gennaio. È già possibile prenotare i biglietti sul sitowww.arcadiacinema.com. A oggi la prevendita è già a quota 1900, uno dei dati più alti registrati dalla multisala.

Sinossi:
Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock…

Gli otto maledetti protagonisti sono: Kurt Russell (John Ruth), Jennifer Jason Leigh (Daisy Domergue); Tim Roth (Oswaldo Mobray); Samuel L. Jackson (il Maggiore Marquis Warren); Michael Madsen (Il Mandriano); Walton Goggins (lo Sceriffo Chris Mannix); Bruce Dern (il Generale Sanford Smithers); Demian Bichir (Bob).

The Hateful Eight è candidato a tre Golden Globe: Jennifer Jason Leigh come miglior attrice non protagonista, Quentin Tarantino per la migliore sceneggiatura originale ed Ennio Morricone per la migliore colonna sonora.

The Hateful Eight è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nella sale italiane da 01 Distribution.

Utlima modifica: 28 dicembre, 2015



Condividi