fbpx
Connect with us

NEWS

‘Corti d’Argento’ in rassegna al Politecnico Fandango

Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani promuove una rassegna dei corti premiati o segnalati dai Nastri d’Argento 2009. L’appuntamento è per mercoledì 31 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso il Politecnico Fandango di Roma.

Pubblicato

il

Sngci_LOGO

Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani promuove una rassegna dei corti premiati o segnalati dai Nastri d’Argento 2009. L’appuntamento, che sarà coordinato da Maurizio Di Rienzo del Direttivo Nazionale SNGCI, è per mercoledì 31 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso il Politecnico Fandango di Roma.
Undici in tutto i cortometraggi che saranno riproposti al pubblico e alla stampa in un pomeriggio che prevede, per ciascuno, brevi presentazioni alla presenza degli autori. Ma l’incontro sarà anche utile a fare il punto sul corto con i direttori di alcuni dei Festival specializzati che contribuiscono alla selezione destinata alle candidature dei Nastri.
Hanno gia’ confermato la propria disponibilità: Arcipelago Roma, CortoCortissimoVenezia, CapalbioCinema, RIFF-Roma e Trevignano-Cittadella del Corto. E, naturalmente, con loro, gli autori dei cortometraggi presentati.

Questo il programma della giornata:

Alle 14.30, con brevi presentazioni dei registi presenti , si comincia con i corti di animazione: Nuvole, mani di Simone Massi (menzione) Muto di Blu (menzione) Sputnik 5 di Susanna Nicchiarelli (Nastro).

A seguire , i corti di fiction: La preda di Francesco Apice e Uerra di Paolo Sassanelli (per segnalazione speciale a Paolo Sassanelli, nel primo come attore nel secondo come regista)

L’arbitro (finalista con menzione)

Luigi indelicato di Bruno e Fabrizio Urso (finalista con menzione)

TV di Andrea Zaccariello (finalista con menzione)

Mille giorni di Vito di Elisabetta Pandimigglio (finalista con menzione)

Fuori Uso di Francesco Prisco (Nastro d’Argento per l’interpretazione di Gianmarco Tognazzi)

Il gioco di Adriano Giannini (Nastro d’argento corto di fiction).

A seguire incontro con i registi, i produttori e gli attori presenti e alcuni direttori di festival di cortometraggi.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta