fbpx
Connect with us

NEWS

Steve McQueen: Una vita spericolata al cinema, mercoledì 11 novembre, per Unipol Biografilm Collection

Mercoledì 4 novembre, Unipol Biografilm Collection porterà al cinema Steve McQueen: una vita spericolata. Nell’articolo il link per richiedere un biglietto ridotto a 5 euro.

Publicato

il

steve mcqueen

Per commemorare il trentacinquesimo anniversario della scomparsa di Steve McQueen – avvenuta il 7 novembre del 1980 – mercoledì 11 novembre, Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures propongono Steve McQueen: Una vita spericolata, il film diretto da Gabriel Clarke e John McKenna incentrato sulla tribolata lavorazione de Le 24 Ore di Le Mans, pellicola fortemente voluta dall’iconico attore statunitense, grandissimo appassionato di motori ed egli stesso pilota, dedicata alla storica gara disputata presso il Circuit de la Sarthe.

Attraverso filmati del dietro le quinte della pellicola e interviste a membri del cast e della famiglia – tra cui spiccano il figlio di McQueen, Chad, e Derek Bell, cinque volte trionfatore a Le Mans – Clarke e McKenna ricostruiscono i mesi che avrebbero determinato una svolta drammatica nella vita dell’attore, sia dal punto di vista professionale che privato.

Steve McQueen aveva un sogno: girare il film definitivo sulle corse automobilistiche, il più realistico, il più coinvolgente. Come avrebbe potuto immaginare che la lavorazione de Le 24 ore di Le Mans gli sarebbe costata così tanto, in termini artistici, economici e umani? Tra divergenze con la troupe, problemi con la sceneggiatura, incidenti e tradimenti, i registi Gabriel Clarke e John McKenna costruiscono – sul filo delle testimonianze di Chad McQueen, figlio di Steve, e degli altri protagonisti di quella storica avventura cinematografica – un film nel film sul circuito dove l’icona della vita spericolata sfrecciò confondendo la finzione con la realtà dell’autodromo. E compongono il ritratto di un uomo lanciato a tutta velocità nell’esistenza e nell’arte.

Il biglietto intero per la proiezione costa 10 euro. È possibile richiedere un biglietto ridotto a 5 euro compilando il form all’indirizzo:www.iwonderpictures.it/lucio, selezionando il cinema di interesse e inserendo il codice partner STEVEPR.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.