Connect with us

NEWS

In produzione l’adattamento di Cane mangia cane per la regia di Paul Schrader

Paul Schrader ha in cantiere un nuovo progetto, si tratta della trasposizione per il grande schermo del romando di Edward Bunker Dog Eat Dog, edito in Italia per Einaudi col titolo Cane mangia cane

Publicato

il

cane mangia cane

Paul Schrader ha in cantiere un nuovo progetto, si tratta della trasposizione per il grande schermo del romanzo di Edward Bunker Dog Eat Dog, edito in Italia per Einaudi col titolo Cane mangia cane.

La storia è quella di un gruppo di ex carcerati che vivono nei sobborghi malfamati di Los Angeles e vengono assoldati per eseguire un rapimento. Durante l’estorsione qualcosa però va storto e si ritroveranno a fuggire per non dover tornare di nuovo in carcere.

Noto a tutti come uno dei maestri del noir, Bunker incontra la penna di Paul Schrader, che si occuperà non solo della regia ma anche di sceneggiare il romanzo. Con ben due nomination ai Golden Globe per i copioni di Taxi Drivers e Toro Scatenato, per Schrader Cane mangia cane potrebbe essere una buona occasione per realizzare di un lavoro di livello e soprattutto all’altezza dei progetti precedenti. Nel cast Nicolas Cage, Willem Dafoe e Chris Matthew Cook.

cane mangia cane