fbpx
Connect with us

EVENTI

Ritorno al Futuro 30° anniversario: eventi ed iniziative in tutta Italia per celebrare una trilogia diventata cult

Nel 1985 il regista Robert Zemeckis, il produttore esecutivo Steven Spielberg e il produttore/sceneggiatore Bob Gale hanno iniziato un viaggio nel tempo destinato a diventare un successo mondiale, catapultando la trilogia di Ritorno al Futuro nei cuori di milioni di fan

Publicato

il

ritorno al futuro

Nel 1985 il regista Robert Zemeckis, il produttore esecutivo Steven Spielberg e il produttore/sceneggiatore Bob Gale hanno iniziato un viaggio nel tempo destinato a diventare un successo mondiale, catapultando la trilogia di Ritorno al Futuro nei cuori di milioni di fan. Nel 1989 i creatori dei tre film ci hanno dato un assaggio del futuro con la pellicola Ritorno Al Futuro – Parte II, nella quale Marty McFly e Doc Brown viaggiano fino al 2015. Per la precisione, fino al 21 ottobre 2015.

Finalmente il “futuro” è arrivato e questo speciale anniversario verrà celebrato con numerosi eventi in tutta Italia, che culmineranno il 21 ottobre con il raduno mondiale al cinema con proiezione sul grande schermo dei primi due film (elenco delle sale suwww.nexodigital.it). Il raduno mondiale al cinema del 21 ottobre 2015 è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it. Inoltre, Universal Pictures celebra il 30° anniversario della saga con l’uscita di quattro inedite edizioni Blu-ray e DVD con oltre due ore di contenuti speciali, inclusa un’edizione limitata con Flusso Canalizzatore, disponibili su Amazon dal 21 ottobre.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Fino al 15 novembre 2015 – Settimo Torinese, Ecomuseo del Freidano 

Tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30. Info e prenotazioni su: http://bit.ly/1OvI5uR

I fan di Ritorno al Futuro potranno fotografarsi con la mitica DeLorean Time Machine e osservare da vicino rarissimi cimeli originali utilizzati durante la produzione dei tre film. Un’esposizione unica al mondo, arricchita da proiezioni cinematografiche all’aperto e video inediti presenti negli extra delle nuove versioni homevideo della trilogia.

Sabato 3 ottobre otr 15.00 – Romics 

Il futuro sbarca al Romics, il Festival del fumetto e dell’animazione di Roma, con un panel dedicato ai 30 anni di Ritorno al Futuro sabato 3 ottobre alle ore 15.00. Parteciperanno esperti e ospiti d’eccezione, tra i quali Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo film della trilogia, e Roberto Paura, Presidente dell’Italian Institute for the Future, per discutere del successo di una saga che ha segnato intere generazioni entrando nella storia del Cinema mondiale.

Sabato 17 ottobre dalle ore 15.30 – Milano, Piazza d’Armi

Il 17 ottobre la mitica DeLorean parteciperà al 9° Trofeo Milano organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca e arriverà in piazza D’Armi con le altre auto d’epoca a partire dalle ore 15.30. Il trentesimo anniversario di Ritorno al Futuro verrà celebrato ricreando in piazza l’atmosfera anni Cinquanta del film con performers e tanto divertimento per tutto il pubblico presente, che potrà vivere un tuffo nel passato sulle note del brano “Johnny B. Goode” suonato da Marty McFly nel film.

RITORNO AL FUTURO DAY – 21 OTTOBRE 2015

Raduno mondiale al cinema

Finalmente il 21 ottobre Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II tornano al cinema in tutta Italia con Nexo Digitale per uno storico raduno nelle sale che celebra il giorno in cui Christopher Lloyd e Michael J. Fox arrivano nel futuro all’inizio del secondo film della saga. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day. Il raduno mondiale cinema del 21 ottobre 2015 è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.