Connect with us

Stasera in Tv

Stasera alle 21,15 su Rai Movie Al di là della vita di Martin Scorsese

Al di là della vita (Bringing Out the Dead) è un film del 1999 diretto da Martin Scorsese, con Nicolas Cage e Patricia Arquette

Publicato

il

Al di là della vita (Bringing Out the Dead) è un film del 1999 diretto da Martin Scorsese, con Nicolas Cage e Patricia Arquette.

Tre giorni nella vita di Frank Pierce, un paramedico in crisi per non esser riuscito ad impedire la morte di una giovane paziente; questo avvenimento lo porterà alla “resurrezione”, dopo quella sua morte morale.

Il film si divide in tre segmenti definiti dai tre giorni di lavoro del protagonista, in cui è affiancato di volta in volta da tre colleghi diversi che mostrano ognuno un modo differente di rapportarsi con la professione medica, e quindi con la morte e la vita. Vi è inoltre il succedersi di tre ambienti: quello caotico e senza regole della strada dove lavorano i paramedici, quello caotico e senza regole dell’ospedale, che al contrario della strada però cerca di porre rimedio ai danni che causa la vita stessa, ed infine la casa di Mary Burke, che si dimostra essere un’oasi di pace in mezzo al caos, nonché il luogo della resurrezione stessa.

Nel film compare Judy Reyes nel ruolo di infermiera, due anni prima di svolgere nel telefilm Scrubs il ruolo dell’infermiera Carla Espinosa.

  • Anno: 2000
  • Durata: 111'
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Martin Scorsese