fbpx
Connect with us

NEWS

Un western per Jacques Audiard

Stando a quanto dichiarato ai microfoni della radio francese RTL, Jacques Audiard sta lavorando ad un nuovo film, un western che, per la prima volta per il regista, sarà girato interamente in lingua inglese

Pubblicato

il

Stando a quanto dichiarato ai microfoni della radio francese RTL, Jacques Audiard sta lavorando ad un nuovo film, un western che, per la prima volta per il regista, sarà girato interamente in lingua inglese. Si tratta di un adattamento del romanzo The Sisters Brothers, in Italia tradotto con Arrivano i Sisters, scritto dal canadese Patrick DeWitt e che sarà interpretato dal caratterista hollywoodiano John C. Reilly; al centro della vicenda ci sono due fratelli che vengono incaricati di assassinare un cercatore, durante la corsa all’oro in California nella prima metà dell’Ottocento.

Una vicenda picaresca insomma, che di fatto sembra molto lontana dal cinema di Jacques Audiard, ancora fresco di Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes con Dheepan,  ma è stato lo stesso regista a sottolineare che il suo nuovo lavoro riprenderà comunque le tematiche a lui più care. Se questo è per Audiard il primo progetto in inglese, il suo protagonista, Reilly, è invece, tra gli attori americani, uno dei più amati dal cinema europeo (basti pensare a Carnage o a Il racconto dei racconti), tant’è che ha appena finito di girare Les Cowboys diretto da Thomas Bidegain, che tra l’altro è uno storico co-sceneggiatore proprio di Audiard.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.