fbpx
Connect with us

PERSONAGGI

L’attrice più pagata del mondo è Jennifer Lawrence

E’ Jennifer Lawrence, la protagonista di Hunger Games, l’attrice più pagata al mondo: ha incassato 52 milioni di dollari. A incoronare la star è Forbes, nella classifica 2015 delle attrici ‘d’oro’.

Publicato

il

E’ Jennifer Lawrence, la protagonista di Hunger Games, l’attrice più pagata al mondo: ha incassato 52 milioni di dollari. A incoronare la star è Forbes, nella classifica 2015 delle attrici ‘d’oro’. Al secondo posto c’è Scarlett Johansson con 35,5 milioni di dollari. La cinese Bingbing Fan si piazza al quarto posto ed è l’unica non americana in classifica, con in tasca 21 milioni di dollari. Sul gradino più basso del podio c’e’ Melissa McCarthy con 23 milioni di dollari.

Jennifer Shrader Lawrence (Louisville, 15 agosto 1990) è un’attrice statunitense. Vincitrice di un Premio Oscar, due Golden Globe, un Premio BAFTA e due Screen Actors Guild.
Dopo aver iniziato la sua carriera recitando nella sitcom americana The Bill Engvall Show, la Lawrence raggiunge la fama internazionale dopo aver vestito i panni di Mystica nel film del 2011 X-Men – L’inizio, ruolo che ha ripreso nel film del 2014 X-Men – Giorni di un futuro passato. Sempre nel 2011 ottiene la sua prima nomination all’Oscar nella categoria di miglior attrice protagonista per il suo ruolo in Un gelido inverno, accompagnata dalle nomination anche per il Golden Globe, Screen Actors Guild Awards, Independent Spirit Awards e il Satellite Awards.
Nel 2012 interpreta il ruolo di Katniss Everdeen nel film Hunger Games, l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Suzanne Collins. La sua performance nel film ha ottenuto una critica positiva e l’ha incoronata come l’eroina d’azione con il maggior incasso di tutti i tempi.
Nel 2013, per l’interpretazione ne Il lato positivo, vince l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, lo Screen Actors Guild, un Indipendent Spirit Award e un Satellite Award. Sempre nel 2013 è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti redatta ogni anno dall’importante rivista TIME, nella sezione Artisti. Nel 2014 vince il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e il Premio BAFTA grazie alla sua interpretazione in American Hustle – L’apparenza inganna, per il quale ottiene anche la sua terza candidatura all’Oscar, nella categoria miglior attrice non protagonista. Nel 2015 interpreta Joy Mangano nel biopic Joy diretto da David O. Russell, alla loro terza collaborazione cinematografica.
La rivista Rolling Stone l’ha definita come “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!