Il ritorno del team Scorsese – Di Caprio

scorsese di caprio

È notizia di qualche giorno fa che Leonardo Di Caprio sarà protagonista del nuovo film di Martin Scorsese, The Devil in The White City, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Erick Larson, pubblicato nel 2003. Billy Ray, sceneggiatore di Hunger Games, si sta già occupando della traduzione dal libro allo script della pellicola per la Paramount. Di Caprio interpreterà HH Holmes, efferato serial killer, che, nella sua biografia scritta in carcere, confessò di aver commesso 133 omicidi.

The Devil in The White City ha già alle spalle una lunga storia di lavorazione: Tom Cruise aveva per primo acquistato i diritti del romanzo nel 2003, proprio quando Di Caprio e Scorsese stavano abbracciando l’idea di un film sul caso Holmes. Secondo Variety, la Paramount ha poi riacquistato i diritti nel 2007 e ha da poco deciso di ufficializzare l’inizio dello sviluppo del progetto, con al timone Scorsese e il suo ormai attore feticcio, Leonardo Di Caprio.

Per la coppia questo è il sesto film insieme, continuazione di una fruttuosa e felice collaborazione iniziata nel 2002 con Gangs of New York, al quale poi seguirono The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013).  In attesa di The Devil in the White City, Di Caprio sta lavorando a  The Revenant di Alejandro Inarritu, mentre Scorsese sarà nelle sale l’anno prossimo col dramma storico Silence.

Utlima modifica: 13 Agosto, 2015



Condividi