Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Vimeo On Demand sbarca in Europa: l’8 Agosto ad Amantea la prima conferenza europea della più grande piattaforma di distribuzione video

Si terrà l’8 Agosto ad Amantea, in occasione de La Guarimba International Film Festival, “Pirates and monkeys: Vimeo On Demand in Europe”, quella che è in assoluto la prima conferenza europea di Vimeo On Demand, il sito di condivisione video che è oggi considerato la più grande piattaforma di distribuzione cinematografica al mondo

Publicato

il

Si terrà l’8 Agosto ad Amantea “Pirates and monkeys: Vimeo On Demand in Europe”, quella che è in assoluto la prima conferenza europea di Vimeo On Demand, il sito di condivisione video che è oggi considerato la più grande piattaforma di distribuzione cinematografica al mondo.

L’occasione è data da La Guarimba International Film Festival, festival di cortometraggi in programma dal 7 all’11 Agosto nel piccolo borgo della Calabria.

L’incontro darà la preziosa opportunità di parlare del modello di distribuzione di Vimeo in America, carcando punti d’incontro con quello italiano. Alla conferenza interverranno Sam Morrill, curatore di Vimeo, Tomas Sheridan, presidente di giuria della terza edizione de La Guarimba Film Festival, El Tornillo de Klaus, collettivo spagnolo tra i programmatori del festival.

Vimeo On Demand
Vimeo On Demand è un sito di condivisione video e una piattaforma di distribuzione indipendente, che dà a tutti l’opportunità di vendere e far conoscere il proprio lavoro.

Sarà per la prima volta in Europa l’8 Agosto alle 17:00 all’Hotel Mediterraneo di Amantea (CS), nell’ambito de La Guarimba Film Festival.

La Guarimba Internatonal Film Festival
La Guarimba è un festival internazionale di cortometraggi, in programma dal 7 all’11 Agosto ad Amantea (CS).

Diretto dall’italo-venezuelano Giulio Vita, il festival presenterà – in un suggestivo cinema all’aperto – una selezione ufficiale di 45 cortometraggi provenienti da tutto il mondo, che concorreranno in tre diverse sezioni: Fiction, Animazione e Documentario.

La manifestazione, nata nel 2013 partendo praticamente da zero e senza il sostegno delle istituzioni, si riafferma come una grande realtà internazionale, che attinge dal senso più popolare dell’arte: la condivisione, nel proposito di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema.