Staser alle 21,10 su La7 Havana di Sydney Pollack

  • Anno: 1990
  • Durata: 140'
  • Genere: Avventura
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Sydney Pollack

Havana è un film del 1990 diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford, Lena Olin, Raul Julia e Tomas Milian.

Jack Weil è un avventuriero statunitense con la passione per il poker e le belle donne. Passa da una città all’altra, da un circolo all’altro degli Stati Uniti; ma la città che ama di più è L’Avana, di essa dice: «Ecco, qui tutto è possibile, mi farò le più belle scopate, e le migliori partite a carte!». E sarà proprio nel suo ultimo viaggio a L’Avana, che dopo aver evitato ad un uomo un arresto (in cambio di denaro), Jack incontrerà la donna (Roberta Bobby Duran) che cambierà la sua vita.

Roberta è un’ex attrice svedese sposata con Arturo Duran, un ricco proprietario terriero e medico cubano, attivista politico che appoggia la lotta rivoluzionaria di Fidel Castro e che con la sua vita agiata, la sua idea di famiglia e il suo senso di responsabilità verso il popolo cubano si pone subito in netta antitesi con Jack, opportunista e misterioso gentiluomo, dedito ai piaceri della vita finché non si riscopre attratto da Roberta, che nel frattempo viene arrestata, costringendo Jack ad abbandonare le sue proficue partite di poker e a fingersi un agente della CIA per di salvarla dalla prigionia dei servizi segreti del generale Batista, condividendo in una Cuba sul punto di esplodere una struggente storia d’amore.

Utlima modifica: 15 Luglio, 2015



Condividi