Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Maite Hontelé a La Guarimba Film Festival

L’unica data italiana della trombettista olandese sarà l’11 Agosto ad Amantea

Publicato

il

Sarà Maite Hontelé l’ospite d’onore alla serata di chiusura della terza edizione de La Guarimba International Film Festival.

Dopo un tour in America Latina, che l’ha vista suonare con artisti del calibro dei Buena Vista Social Club, Rubén Blades e Óscar D’León, la trombettista olandese – nominata come Best Salsa Album al Grammy Latino – approderà per la prima volta in Italia con una data unica l’11 Agosto ad Amantea, nel Cosentino.

L’occasione è data da La Guarimba International Film Festival, festival indipendente di cortometraggi in programma dal 7 all’11 Agosto. Oltre al cinema, ad Amantea ci sarà dunque spazio per la buona musica: in occasione della serata conclusiva, dopo la premiazione e la proclamazione dei vincitori del festival, appuntamento alle 23.30 alla Vineria Bacco per la grande festa di chiusura in compagnia dei Coltivatori di Musica e della grandissima Maite Hontelé.

Maite Hontelé
Olandese di nascita ma colombiana di cuore, ha cambiato per sempre il modo di guardare e vivere la musica latino-americana.
La sua musica è un invito ad essere felice. Si tratta di un mix perfetto di eleganza europea e colori e gioia tropicali. Tutto questo si è riflesso sui suoi 3 album: Llegó la Mona, Mujer Sonora e Déjame así, che è stato nominato nel 2014 ad un Grammy Latino nella categoria “Best Salsa Album”.