A Riccione “LA VITA È FACILE ad occhi chiusi”

by

Domani 1 luglio ore 21.30 all’arena di Piazzale Ceccarini di Riccione, anteprima di LA VITA È FACILE ad occhi chiusi, il film di straordinario successo al box office iberico. A seguire, presso la Terrazza del PalaRiccione, il distributore EXIT Media in collaborazione con Ciné, saluteranno con una Fiesta estremamente Mobile l’uscita del film attesa per fine estate.

L’attore protagonista è il formidabile Javier Cámara, già interprete per Pedro Almodóvar di Parla con lei e La mala educación, qui nei panni di un professore d’inglese che vuole a tutti i costi incontrare il suo idolo John Lennon sul set spagnolo, in Almeria, dove nel 1966 il mitico musicista sta girando il film “Come vinsi la guerra” di Richard Lester, il fedelissimo regista dei Beatles.

LA VITA È FACILE ad occhi chiusi si ispira alla commovente storia vera di Juan Carrión, un professore che effettivamente incontrò Lennon sul set. L’obiettivo di Carrión era semplice e arduo allo stesso tempo: chiedere a Lennon di aiutarlo nella trascrizione in inglese dei testi per poterli poi insegnare ai suoi alunni. Ed è proprio in quell’occasione e in quel luogo, l’Almeria conosciuta come “Terra delle fragole”, che Lennon compose la meravigliosa “Strawberry Fields Forever”.

facebook/La vita è facile
twitter: @EXITmedia

Utlima modifica: 30 Giugno, 2015



Condividi