fbpx
Connect with us

Documentari

Martedì 30 giugno la Fondazione AAMOD presenta ‘La Grecia è vicina’ film documentario di Enzo Rizzo

Martedì 30 giugno alle ore 18.30 l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico presenta il film documentario di Enzo Rizzo “La Grecia è vicina”. Saranno presenti all’incontro insieme al regista, Vincenzo Vita, Raffaella Bolini, Luca Casarini, Valentina Orazzini, Argiris Panagopoulos e Maria Pia Pizzolante.

Pubblicato

il

Martedì 30 giugno alle ore 18.30 l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico presenta il film documentario di Enzo Rizzo La Grecia è vicina (50’, Italia, 2015).

Una famiglia un po’ greca e un po’ italiana ci racconta la Grecia partecipando alle elezioni del gennaio 2015, importanti per la Grecia e per tutta l’Europa. Il film documenta la vita in quei giorni ad Atene: immagini di allegria, di festa, ma anche immagini di disagio e povertà. Emozioni, aspettative, preoccupazioni nelle testimonianze di tante persone che vivono in bilico tra la speranza di cambiamento e il ricatto dell’Austerity imposto dalla Trojka. La delicata situazione della Grecia di oggi e la memoria di un’altra ondata democratica che seguì al golpe dei colonnelli del 1967.

Saranno presenti all’incontro insieme al regista, Vincenzo Vita, Raffaella Bolini, Luca Casarini, Valentina Orazzini, Argiris Panagopoulos e Maria Pia Pizzolante.

Per info:
http://www.aamod.it
info@aamod.it

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.