fbpx
Connect with us

NEWS

MArteLive 2010: le selezioni arrivano all’ExMattatoio di Aprilia

Giungono all’ExMattatoio di Aprilia le selezioni ufficiali di MArteLive, il primo festival multi-artistico in Italia, ormai uno dei punti di riferimento nella penisola per l’arte emergente e per centinaia di addetti ai lavori.Le selezioni avverranno a partire da marzo e i concorrenti saranno valutati da una giuria di qualità composta da professionisti del mondo della musica, dell’arte e della cultura. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare alle finali regionali e, in seguito, alla finalissima romana di luglio.

Pubblicato

il

MArteLive Aprilia

Lo spettacolo totale sbarca nella città pontina


Giungono all’ExMattatoio di Aprilia le selezioni ufficiali di MArteLive, il primo festival multi-artistico in Italia, ormai uno dei punti di riferimento nella penisola per l’arte emergente e per centinaia di addetti ai lavori. È con entusiasmo che l’ExMattatoio, già Officina Culturale della Regione Lazio,  inizia questa nuova collaborazione, mettendo a frutto l’esperienza conseguita negli anni come unico centro culturale polivalente della provincia di Latina, nonché spazio di incontro per molti artisti indipendenti pontini e non.
Le selezioni avverranno a partire da marzo e i concorrenti saranno valutati da una giuria di qualità composta da professionisti del mondo della musica, dell’arte e della cultura. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare alle finali regionali e, in seguito, alla finalissima romana di luglio.

Le sezioni artistiche in concorso, anche per questa edizione, saranno 16: musica, teatro, letteratura, pittura, cinema, videoclip, fotografia, grafica, fumetto, moda&riciclo, arte circense, danza, artigianato, writing, dj e vj.

Per iscriversi al concorso occorre semplicemente essere in possesso della MArteCARD (prezzo 6 euro), una tessera associativa che offrirà agli artisti anche la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni legati al mondo dell’arte e della cultura.
Tra i premi più importanti assegnati lo scorso anno: la realizzazione gratuita del videoclip per i vincitori della sezione Musica, i Soul Driver; la pubblicazione di Valerio Lundini (vincitore Letteratura) curata dalla Coniglio Editore all’interno della collana Lemming e, per i vincitori delle arti performative, la realizzazione di una serata speciale il 23 febbraio scorso al Teatro Palladium (Romaeuropa Festival).
Per prendere visione del regolamento 2010, dei singoli bandi e per maggiori informazioni visitare il sito www.martelive.it o scrivere a iscrizioni@martelive.it. Per info è possibile anche scrivere alla segreteria organizzativa dell’ExMattatoio: info@exmattatoio.it

Il decennale di MArteLive

Giunto al suo decimo compleanno MArteLive si conferma a livello nazionale come una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni, un movimento che, tra luglio 2008 e luglio 2009, ha coinvolto circa 6.000 giovani artisti realizzando quasi 300 eventi grazie ad uno staff di giovani appassionati che credono nel progetto.
Dieci anni di spettacolo totale sempre nuovo ma fedele alla linea, MArteLive è un festival dal format innovativo e unico in Italia che riesce ad abbinare cultura a divertimento, avanguardia e pop, artisti emergenti e artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.
In ognuno dei suoi appuntamenti si alterneranno in un’unica location oltre 150 artisti diversi distribuiti nelle 16 sezioni che compongono l’evento in un gioco di unione e differenziazione tenuto insieme dalla creatività.
Musicisti, attori, registi, autori, pittori, fotografi, grafici, fumettisti, dj, vj, performer, ballerini, artisti di strada, artigiani rappresentano l’universo artistico intorno al quale muove un vero e proprio movimento giovanile che, negli ultimi anni ha permesso al MArteLive di crescere a livello nazionale coinvolgendo anche altre città oltre Roma come Bologna, Napoli, Bari, Torino, Milano, Parma e Cosenza.
MArteLive è anche uno dei concorsi più ambiti in Italia, capace di dare spazio e visibilità a migliaia di giovani emergenti.
Tra le novità del 2010 la semplificazione della procedura di iscrizione con l’eliminazione dell’invio fisico del materiale grazie all’introduzione della Community sul sito www.martelive.it. Ogni artista potrà condividere con il pubblico e gli utenti del sito musica, video e immagini autopromuovendo la propria arte e le proprie attività.

Per info:
MArteLive
Ex Mattatoio di Aprilia

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.