fbpx
Connect with us

News Horror

Dwayne “The Rock” Johnson produrrà il remake di Big Trouble in Little China

Big Trouble in Little China di John Carpenter è un film che col passare dei decenni è diventato un vero e proprio film di culto: a breve The Rock realizzerà il remake.. Forse se non lo facesse sarebbe meglio?…

Pubblicato

il

Correva l’anno 1986 quando John Carpenter presentava al mondo Big Trouble in Little China  una commedia brillante piena d’azione, di esotismo (ed esoterismo) e di personaggi così vivi da diventare nel corso degli anni uno dei film più apprezzati del regista americano.

big_trouble_in_little_china_poster_01

Il film vede ancora una volta al lavoro la coppia Carpenter-Russel e, nonostante adesso sia un film di culto, all’epoca non riscosse un grande successo di pubblico. Complice forse l’eccessiva visionarietà dell’opera e la (nemmeno troppo) sottile critica alla società americana dell’epoca.

image2

Kurt Russel e John Carpenter sul set di Big Trouble in Little China

Prendete un camionista spaccone che si sente John Rambo e buttattelo nel bel mezzo di una guerra millenaria tra le forze del bene e del male, mescolate il tutto con un po’ di Kung Fu e aggiungete effetti speciali pirotecnici: questo è Big Trouble in Little China, un dissacrante e irriverente spettacolo di fuochi d’artificio che riesce a divertire e appassionare il pubblico prendendosi in giro e omaggiando generi diversi: dall’horror di serie B, ai film di arti marziali fino ad arrivare ai film romantici e drammatici.

Ecco a voi l’uomo che ha deciso di realizzare il remake del capolavoro di carpenter: l’ex wrestler e oggi attore di successo Dwayne Johnson (alias The Rock). Egli ha sempre sostenuto che il film di Carpenter fosse uno dei suoi preferiti e visto il successo che l’ex lottatore sta riscuotendo al boxoffice  (Fast & Furious 7 ha superato il miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo e l’appena uscito San Andreas ne ha guadagnati centotredici nel weekend d’apertura) è naturale che a Johnson adesso venga concessa ampia libertà di manovra sui progetti che sceglie.

Dwayne “The Rock” Johnson produrrà il remake insieme Dany Garcia, Hiram Garcia e sarà anche protagonista della pellicola, vestendo i panni  che furono di Kurt Russel. La sceneggiatura verrà scritta da Ashley Miller e Zack Stentz già noti per la sceneggiatura di X-Men: L’Inizio. Non si hanno ancora notizie su chi potrebbe dirigere la pellicola.

Piccola considerazione personale: occhéi che siamo nell’era dei remake, dei sequel, prequel e crossover, ma certi film, secondo me, non andrebbero toccati. Ci sono tanti brutti film al mondo, se Hollywood vuole fare un remake perchè non lo fa partendo da un flop? Se si parte da un brutto film si può solo alzare il livello, ma se si usa come punto di partenza un capolavoro il rischio di fare un buco nell’acqua è molto più consistente: un po’ come sta facendo J.J. con Star Wars..

Vi lascio con il trailer del film originale. Rifatevi gli occhi e buona visione!

Andrea Bianciardi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.