fbpx
Connect with us

Stasera in Tv

Stasera alle 21,10 su La7 I 4 dell’oca selvaggia

I 4 dell’Oca selvaggia (The Wild Geese) è un film d’azione diretto nel 1978 da Andrew V. McLaglen

Pubblicato

il

I 4 dell’Oca selvaggia (The Wild Geese) è un film d’azione diretto nel 1978 da Andrew V. McLaglen.

Sir Edward Matherson convoca in segreto il colonnello Allen Faulkner al quale chiede, dietro compenso, di liberare Julius Limbani, ex presidente democratico di un paese africano, prigioniero del dittatore Endova, salito al potere dopo un colpo di Stato.

Faulkner accetta e si mette alla ricerca dei collaboratori migliori per questa missione, primi tra tutti i due più stretti amici, Rafer Janders abile stratega ed organizzatore e Shawn Fynn scaltro pilota di aerei. Si ritrova a mettere insieme una truppa di 50 mercenari e li porta in un campo di addestramento nello Swaziland in Africa. Qui, dopo aver pianificato nei minimi particolari la missione di liberazione, il gruppo si mette in marcia.

Lanciatisi in paracadute da un aereo, i mercenari raggiungono facilmente la caserma in cui è detenuto Julius Limbani, ne uccidono le sentinelle, fanno fuori qualche guardia che non si arrende, liberano il prigioniero e si accingono di corsa a riprendere l’aereo che li porterà in salvo, il tutto con minime perdite. Purtroppo per loro, nel frattempo Matherson si è accordato con il dittatore in cambio di vantaggiose concessioni minerarie e richiama indietro l’aereo lasciando i mercenari a terra in balìa delle forze africane.

Limbani, liberato dalla prigione, è malato e viene anche colpito durante l’evacuazione. In una fuga disperata, trasportandolo a spalle, i mercenari lottano per la salvezza e riescono a recuperare un aereo ma a costo di innumerevoli vite. D’obbligo la vendetta finale.

Ecco il trailer:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 1978
  • Durata: 134'
  • Genere: Avventura
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Andrew V. McLaglen