fbpx
Connect with us

NEWS

Ci sarà il sequel del film horror Ouija?

L’Universal unirà le forze con la Platinum Dunes di Michael Bay, la Blumhouse di Jason Blum e l’azienda di giocattoli Hasbro per produrre il film

Publicato

il

Lo scorso anno il film horror Ouija ha fatto tremare le sale di tutto il mondo, diretto dal regista esordiente Stiles White. La critica non ne ha parlato molto, ma il film è riuscito comunque a conquistare un buon risultato al botteghino. Ha battuto John Wick di Keanu Reeves in cima alle classifiche nel weekend di apertura lo scorso ottobre, e attualmente vanta un bottino di poco meno di 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Ouija è attualmente anche tra i film più visti online in altadefinizione. Quindi sembra che un sequel sia inevitabile e, secondo voci recenti nei corridoi di Hollywood, il progetto è stato approvato e stanno prendendo piede le prime fasi della lavorazione.

Si tratta del primo film interpretato da Olivia Cooke, e lo stesso White ha scritto la sceneggiatura con Juliet Snowden (Boogeyman, Conoscere, The Possession). Tuttavia il sequel sarà basato su una sceneggiatura di Mike Flanagan e Jeff Howard, che erano lo scorso anno dietro l’ eccellente Oculus. Forse questa sarà una di quelle rare occasioni in cui un sequel è migliore del suo predecessore. Non è chiaro se in questa fase Flanagan sia interessato anche a dirigere Ouija 2.

L’Universal unirà le forze con la Platinum Dunes di Michael Bay, la Blumhouse di Jason Blum e l’azienda di giocattoli Hasbro per produrre il film. Incredibilmente, nonostante la sua fama e le sue antiche origini, come qualcosa di apparentemente semplice, la versione della tavola Ouija come molti sanno, è in realtà una variante di un gioco da tavolo commerciale. La data di uscita di Ouija 2 dovrebbe essere il 21 Ottobre 2016, vicino ad Halloween.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta