Stop The Pounding Heart: il 21 aprile per Unipol Biografilm Collection

by

Martedì 21 aprile alle 20.30 in 23 sale del circuito UCI Cinemas, torna l’appuntamento settimanale con il grande cinema documentario promosso da Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures con la proiezione speciale di Stop the Pounding Heart, il film che ha rivelato il talento del regista Roberto Minervini, presto a Cannes con la sua nuova opera, The Other Side – unico autore italiano nella sezione Un Certain Regard.

Sara ha pochi anni e tanti fratelli, vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori, allevatori di capre che educano tutti i figli secondo i rigidi precetti della Bibbia. La sua è una vita serena e devota, passata ad accudire gli animali della fattoria, e a mantenere corpo e mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie. L’incontro con Colby, allevatore di tori e cowboy da rodeo, turba la quotidianità di Sara precipitandola in una crisi profonda. Stop the Pounding Heart è un’esplorazione dell’adolescenza, della famiglia e dei valori sociali, dei ruoli di genere e della difficile convivenza fra giovinezza e religione nell’America rurale.

In bilico tra documentario e fiction, il film ha riscosso un enorme successo di critica, vincendo numerosi riconoscimenti internazionali e il David di Donatello 2014 come Miglior Documentario di Lungo Metraggio.

Vista l’ottima risposta di pubblico e di critica, la rassegna Unipol Biografilm Collection, il cui primo ciclo doveva concludersi proprio con Stop the Pounding Heart, si arricchisce inoltre di un nuovo appuntamento: giovedì 30 aprile si terrà una proiezione speciale di CITIZENFOUR, il film sul caso datagate diretto da Laura Poitras vincitore del premio Oscar® 2015 come Miglior Documentario, in questi giorni in sala sempre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

La rassegna Unipol Biografilm Collection si pone l’importante obiettivo di diffondere in maniera programmatica e non episodica un genere cinematografico di alto profilo in sale solitamente destinate a film più commerciali, scardinando lo stereotipo che lega un determinato genere a un suo luogo privilegiato.

Tutto il calendario delle proiezioni è consultabile di seguito e nella sezione rassegne del sito di UCI. Per scoprire tutti i titoli I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection è possibile visitare il sito ufficiale www.iwonderpictures.it e la pagina facebook www.facebook.com/iwonderpictures .

 

Modalità d’ingresso
Il biglietto intero per la proiezione costa 5 euro.
Biglietto gratuito per i media partner

Compilando il form all’indirizzo www.biografilm.it/stph e inserendo il codice partner STPHEH si riceverà una e-mail all’indirizzo indicato: le prime 20 persone per ogni sala che presenteranno questa mail stampata alle casse del cinema nel giorno della proiezione potranno richiedere un biglietto gratuito, valido per una persona, per l’evento.

PROGRAMMA

21 aprile 2015 | STOP THE POUNDING HEART di Roberto Minervini

30 aprile 2015 | CITIZENFOUR di Laura Poitras

ELENCO SALE:

LAZIO/UMBRIA
Roma Est
Roma Marconi
Porta di Roma
Perugia
Parco Leonardo

TRIVENETO
Verona
Fiume Veneto | Pordenone

EMILIA ROMAGNA

Ferrara
Meridiana | Bologna
Romagna | Rimini
Reggio E.

PIEMONTE/LOMBARDIA/LIGURIA/MARCHE
Milanofiori | Milano
Bicocca | Milano
Torino Lingotto
Como
Curno | Bergamo
Moncalieri | Torino
Fiumara | Genova
Ancona
Porto S.Elpidio | Fermo

TOSCANA

Firenze
Campi Bisenzio
Arezzo

 

Stop The Pounding Heart
USA – 98′ / Regia di Roberto Minervini

Guarda il Trailer!

Utlima modifica: 20 Aprile, 2015



Condividi