fbpx
Connect with us

NEWS

IT: il diabolico Pennywise sta per tornare

È ufficiale: IT, l’inquietante pagliaccio assassino nato dalla penna del re del brivido Stephen King, sta per tornare a incutere terrore. Diretto da Cary Fukunaga, le riprese del nuovo adattamento cinematografico di IT inizieranno a giugno …

Publicato

il

È ufficiale: IT, l’inquietante pagliaccio assassino nato dalla penna del re del brivido Stephen King, sta per tornare a incutere terrore.

Diretto da Cary Fukunaga, regista della bellissima e pluripremiata serie tv True Detective, il nuovo adattamento cinematografico ispirato all’omonimo romanzo sarà iniziato a girare a giugno per poi trovare nuova vita sul grande schermo.

La storia, così come per la miniserie televisiva anni ’90 diretta da Tommy Lee Wallace, sarà divisa in due parti: scelta inevitabile, vista la colossale lunghezza del romanzo di King (1.104 pagine). Inoltre, a detta del regista, non sarà uno sterile riadattamento del libro, anzi sono previste importanti e decisive modifiche adatte alla visione su grande schermo:

“Questo sarà il mio primo film negli Stati Uniti e sto cercando di trovare la persona giusta per interpretare Pennywise. Avere l’appoggio di Stephen King è decisamente una cosa buona. Noi abbiamo cambiato i nomi, le date, le dinamiche. Ma lo spirito è simile a quello che vorrebbe vedere sul grande schermo, almeno spero.”

Alte sono dunque le aspettative sul film, nonché trepidante è l’attesa riguardo l’attore che reciterà la parte del diabolico Pennywise, data soprattutto la splendida interpretazione regalataci da Tim Curry nella versione anni ’90. Visto l’imminente inizio delle riprese, ci aspettiamo l’annuncio da un giorno all’altro.

Curioso di saperlo? Stay tuned!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.