fbpx
Connect with us

Stasera in Tv

La sconosciuta stasera in tv su Iris il film di Tornatore. Il trailer

Stasera alle 21 su Iris andrà in onda La sconosciuta di Giuseppe Tornatore. La protagonista è Irina (Ksenia Rappoport), una ragazza ucraina sfuggita dal giro della prostituzione, una ragazza sola, che cerca di riconquistare ciò che le è stato violentemente rubato

Publicato

il

Stasera alle 21 su Iris andrà in onda La sconosciuta di Giuseppe Tornatore. Irina (Ksenia Rappoport) è una ragazza ucraina sfuggita dal giro della prostituzione gestito dal perfido “Muffa” (Michele Placido). Arriva in una città del nord-est Italia per cercare lavoro e grazie all’aiuto interessato del portiere (Alessandro Haber) di un lussoso palazzo del centro, ne trova uno come donna delle pulizie condominiali. Stringe amicizia con Gina (Piera Degli Esposti), che lavora dagli Adacher (Claudia Gerini e Pierfrancesco Favino), una ricca famiglia di orafi, prendendosi cura della piccola Tea. Quando Gina rimane gravemente ferita in seguito a una rovinosa caduta dalle scale, Irina, sempre grazie a “una buona parola” del portiere, prende proprio il suo posto di governante. L’efficienza con cui svolge il suo lavoro è pari solo all’affeto che nutre per la piccola Tea. Ma Irina nasconde un segreto, è alla perenne ricerca di qualcosa e le risposte alle sue inquietitudini sembrano trovarsi proprio nell’appartamento in cui ha trovato lavoro.


Dopo 6 anni dal precedente Malena, nel 2006 Giuseppe Tornatore torna a dirigere questo film, La sconosciuta, ispirato ad alcuni fatti di cronaca riguardanti il racket della prostituzione di ragazze provenienti dall’Europa dell’Est e sullo sfruttamento dei loro uteri per dare figli a coppie che non possono averne. Un film dal coraggio inusuale, capace di convogliare l’attenzione dello spettatore intorno al presente precario di Irina, una ragazza ingannata dalla vita e dagli uomini, con un passato tragico che continua ad inseguirla e con delle colpe da scontare senza che lei abbia veramente fatto qualcosa per meritarsele. Una ragazza sola, che cerca di riconquistare ciò che le è stato violentemente rubato, interpretata dalla bravissima attrice russa Rappoport, scoperta dal regista proprio per questo ruolo.

Ecco il trailer:

Iris h 21.00 La sconosciuta di Giuseppe Tornatore (Italia 2006 118′)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2006
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Giuseppe Tornatore