Connect with us

NEWS

Oggi su Sky parte 1992, la serie televisiva su Tangentopoli

1992, la serie ideata da Stefano Accorsi sull’Italia al tempo di Tangentopoli, andrà in onda su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1 dal 24 marzo 2015

Published

on

1992

1992 è una serie televisiva italiana creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo da un’idea di Stefano Accorsi. La serie andrà in onda su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1 dal 24 marzo 2015 ed è interpretata da Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele e Alessandro Roja.

Prodotta da Wildside in collaborazione con Sky e LA7, 1992 narra in chiave romanzata le vicende che hanno portato alla cosiddetta Tangentopoli attraverso i punti di vista di sei diversi personaggi, le cui storie si intrecciano tra loro e con altri noti personaggi dell’Italia dell’epoca.

La serie è stata girata nel 2013 in differenti location in diverse città italiane. Inizialmente prevista per l’autunno 2013, la serie è stata in seguito posticipata alla primavera 2015.

La serie verrà trasmessa in contemporanea con l’Italia in Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. La serie è stata venduta all’estero da Beta Film. La serie è stata presentata al Festival internazionale del cinema di Berlino ed è stata accolta positivamente dalla stampa estera, tra cui Variety e Le Monde.

Ecco la sinossi:

Leonardo Notte è un pubblicitario di successo che cerca di mantenere il controllo della sua impresa in seguito agli eventi di Tangentopoli. Bibi Mainaghi è la ricca ereditiera di un famoso industriale i cui affari vengono colpiti dalle vicende politiche. Luca Pastore è un agente di polizia che lavora al fianco del magistrato Antonio Di Pietro per portare alla luce la verità sul sistema di corruzione e di tangenti; Rocco Venturi è un poliziotto che lavora insieme a Pastore ma che non è chi dice di essere. Pietro Bosco è un ex militare che decide di entrare in Parlamento al fianco della Lega Nord. Veronica Castello è una showgirl decisa a diventare una celebrità.