Oggi su Sky parte 1992, la serie televisiva su Tangentopoli

1992

1992 è una serie televisiva italiana creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo da un’idea di Stefano Accorsi. La serie andrà in onda su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1 dal 24 marzo 2015 ed è interpretata da Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele e Alessandro Roja.

Prodotta da Wildside in collaborazione con Sky e LA7, 1992 narra in chiave romanzata le vicende che hanno portato alla cosiddetta Tangentopoli attraverso i punti di vista di sei diversi personaggi, le cui storie si intrecciano tra loro e con altri noti personaggi dell’Italia dell’epoca.

La serie è stata girata nel 2013 in differenti location in diverse città italiane. Inizialmente prevista per l’autunno 2013, la serie è stata in seguito posticipata alla primavera 2015.

La serie verrà trasmessa in contemporanea con l’Italia in Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. La serie è stata venduta all’estero da Beta Film. La serie è stata presentata al Festival internazionale del cinema di Berlino ed è stata accolta positivamente dalla stampa estera, tra cui Variety e Le Monde.

Ecco la sinossi:

Leonardo Notte è un pubblicitario di successo che cerca di mantenere il controllo della sua impresa in seguito agli eventi di Tangentopoli. Bibi Mainaghi è la ricca ereditiera di un famoso industriale i cui affari vengono colpiti dalle vicende politiche. Luca Pastore è un agente di polizia che lavora al fianco del magistrato Antonio Di Pietro per portare alla luce la verità sul sistema di corruzione e di tangenti; Rocco Venturi è un poliziotto che lavora insieme a Pastore ma che non è chi dice di essere. Pietro Bosco è un ex militare che decide di entrare in Parlamento al fianco della Lega Nord. Veronica Castello è una showgirl decisa a diventare una celebrità.

Utlima modifica: 27 Marzo, 2015



Condividi