fbpx
Connect with us

Stasera in Tv

Il collezionista di ossa stasera in tv su Rete 4 con Angelina Jolie e Denzel Washington. Il trailer

Stasera in prima serata su Rete 4 andrà in onda Il collezionista di ossa, di Phillip Noyce. Adattamento di un romanzo di Jeffrey Deaver su Lincoln Rhyme, il celebre criminalista tetraplegico, interpretato da Denzel Washington

Publicato

il

Stasera in prima serata su Rete 4 andrà in onda Il collezionista di ossa, di Phillip Noyce. Adattamento di un romanzo di Jeffrey Deaver e della saga di Lincoln Rhyme, Il collezionista di ossa è il primo romanzo di una lunga serie con protagonista il celebre criminalista tetraplegico. In una insolita New York gotica agisce un efferato serial killer, che costringe la squadra omicidi a rivolgersi a Rhyme (Denzel Washington) un agente a riposo, inchiodato a letto da una tetraplegia causata da un incidente avvenuto quattro anni prima.

Il_collezionista_di_ossa

L’uomo ha solo un dito di una mano e un computer per comunicare con il mondo. La giovane agente Amelie Donaghy (Angelina Jolie) diventa il suo braccio operativo per risolvere il caso. Tutta l’attenzione si concentra sulle indagini portate avanti dagli investigatori e sul loro crescente rapporto, mentre il killer rimane sullo sfondo.


Nei romanzi di Deaver, Rhyme è descritto come un affascinante uomo di carnagione chiara, capelli neri lisci e occhi castani, vagamente somigliante a Robert De Niro, mentre Amelia viene descritta con capelli rossi ricci e somigliante a Julia Roberts. in questa versione cinematografica De Niro e la Roberts non erano evidentemente disponibili (peccato!) e sono stati sostituiti da Denzel Washington e Angelina Jolie.

Stasera-in-tv-su-Rete-4-Il-collezionista-di-ossa-con-Denzel-Washington-e-Angelina-Jolie-4

Un classico thriller americano su un serial killer di New York, che vorrebbe rimandare ad uno dei capisaldi del genere come La finestra sul cortile (con Washington che sostituisce Stewart, guardone alla finestra, e la Jolie è nel ruolo (più o meno) di Grace Kelly, cioè un’eresia). Noyce riesce solo a confezionare un modesto prodotto che non intriga né colpisce molto e non è in grado di emulare un capolavoro come Seven, per non citare addirittura Il silenzio degli innocenti da cui siamo distanti anni luce. Il film purtroppo si trascina a fatica fino ad un finale né plausibile, né avvincente. La coppia Washington – Jolie però funziona abbastanza e la Jolie è meno “cagna maledetta” del solito, perciò se si ama il thriller e il grande Denzel si potrebbe addirittura decidere di vederlo…

Ecco il trailer:

Rete 4 h 21.15 Il collezionista di ossa di Phillip Noyce (Usa 1999 118′)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.