Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Corto e Fieno – Rural Film Festival: è online il bando di concorso

È online il bando per partecipare alla sesta edizione di Corto e Fieno, Festival del cinema rurale di Ameno, lago d’Orta (Novara), che si terrà il 18, 19 e 20 settembre. Scadenza 15 giugno 2015

Publicato

il

È online il bando per partecipare alla sesta edizione di Corto e Fieno, Festival del cinema rurale di Ameno, lago d’Orta (Novara), che si terrà il 18, 19 e 20 settembre.

Partecipare a Corto e Fieno è gratuito e aperto a tutti: è sufficiente scaricare, leggere e compilare il bando della sezione cortometraggio “Frutteto” pubblicato qui, entro e non oltre il 15 giugno 2015.

Corto e Fieno cerca sguardi che raccontino e testimonino il rapporto dell’uomo con il mondo rurale, con la terra e con i suoi frutti. Cerca opere che guardino alla ruralità come risorsa, orizzonte e luogo di narrazioni.

Corto e Fieno sottolinea da anni l’importanza delle rappresentazioni cinematografiche del mondo rurale nel cinema contemporaneo. Anche la sesta edizione del Festival si propone di far crescere questo spazio culturale nel quale guardare, ascoltare e discutere i film che raccontano del rapporto diretto dell’uomo con la sua terra. L’idea è di portare l’attenzione sulla cultura rurale, in Italia e nel mondo.

Maggiori info su www.cortoefieno.it

Facebook Corto e Fieno – Rural Film Festival www.facebook.com/pages/Corto-e-Fieno/199536860069260