fbpx
Connect with us

Stasera in Tv

Nikita stasera in tv su Rai 4 l’eroina sanguinaria di Luc Besson. Il trailer

Stasera in tv su Rai 4 Nikita. Tanta azione da parte di un maestro del genere e massicce dosi di violenza per una un’eroina forte e sanguinaria, una Anne Parilleud stupendamente spietata in guerra contro un mondo maschile e anche maschilista, che ha segnato l’immaginario cinematografico degli anni ’90, diventando un vero e proprio cult! Guarda il trailer!

Publicato

il

Stasera su Rai 4 alle 21.10 avremo l’occasione di rivedere Nikita, il film che nel 1990 ha presentato al mondo con grande successo il regista francese Luc Besson. Le donne con la pistola ci piacciono sempre, ma quella di Besson, interpretata da Anne Parillaud, è particolarmente riuscita.

Nikita è una giovane eroinomane della banlieue parigina, sbandata e ribelle, che viene condannata all’ergastolo per aver ucciso un poliziotto durante una rapina. In carcere è però ingaggiata dai servizi segreti, che inscenano la sua morte e la addestrano a diventare uno spietato killer, oltre a traformarla da metallara che ascolta Meat Loaf in una ragazza di classe amante di Mozart attraverso un addestramento ad opera dell’esperta ex-maitresse Amande (Jeanne Moreau).

Nikita è così pronta per la sua doppia vita, ma tutto si complica quando si innamora di un semplice cassiere (Jean-Hugues Anglade). Nella parte finale del film anche Jean Reno (che rivedremo poi, sempre come sicario, in Leon) nella parte di Victor, l’Eliminatore.

NIkita stasera in tv

Tanta azione da parte di un maestro del genere e massicce dosi di violenza per una un’eroina forte e sanguinaria, una Anne Parilleud stupendamente spietata in guerra contro un mondo maschile e anche maschilista, che ha segnato l’immaginario cinematografico di quegli anni, diventando un vero e proprio cult!

Ecco il trailer:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.