Arisa canta Liberi in Cenerentola, la favola Disney in live action al cinema dal 12 Marzo. Il backstage

Cenerentola al cinema

Il 12 Marzo arriverà nelle sale italiane il nuovo Cenerentola, film Disney in live action diretto dal regista candidato all’Oscar Kenneth Branagh (Thor, Amlet). Il nuovo film sarà chiaramente ispirato alla classica favola già animata dalla Disney negli anni 50. Il regista ha dichiarato: “Non appena Disney mi ha contattato per questo progetto, ho riletto la fiaba e mi sono ricordato quanto fosse straordinariamente potente. Avere la possibilità di dirigere Cenerentola per la Disney nel XXI secolo significa raccontare un mito che ha resistito nel corso dei secoli.”

Cenerentola

A supporto della storia di una delle principesse più amate di sempre un cast stellare: la giovane e affascinante Lily James sarà Cenerentola, mentre Richard Madden vestirà i panni del Principe Azzurro; Cate Blanchett (sicuramente perfetta) nel ruolo della matrigna e Helena Bonham Carter sarà una divertente e inusuale Fata Madrina. Cenerentola è prodotto da Simon Kinberg, Allison Shearmur e David Barron, mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz (About a Boy – Un ragazzo, La bussola d’oro).

cenerentola_film_matrigna_sorellastre

Per quanto riguarda le musiche, la colonna sonora sarà arricchita da una stella della musica italiana: Arisa adatterà infatti la versione italiana della canzone Strong, la ballata alla fine del film, interpretando Liberi. La nota cantante, reduce dal successo come conduttrice al Festival di Sanremo 2015, ha commentato così:


“Cantare in un film come questo è una grande responsabilità. Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso”.

Arisa canta Liberi in Cenerentola - il film

Ecco il backstage di Arisa che canta Liberi:

Cenerentola sarà al cinema dal 12 Marzo 2015. Il trailer:

Utlima modifica: 5 Marzo, 2015



Condividi