Connect with us

News Horror

House of Shells – Fan movie su Dylan Dog online

Il noto regista Domiziano Cristopharo ha realizzato un cortometraggio su Dylan Dog con Andrea Cavaletto, attuale sceneggiatore del fumetto, alla sceneggiatura.

Publicato

il

House of Shells, il fan movie di Domiziano Cristopharo, è un cortometraggio in bianco e nero di circa 20 minuti interpretato da Stefano Cassetti e Veronica Gentili nei panni rispettivamente di Dylan Dog e di Vivien.

vlcsnap-2015-02-08-21h47m20s76

 

La storia si ispira al personaggio di Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi. La sceneggiatura del film è a cura di Andrea Cavaletto che, oltre che a essere l’attuale sceneggiatore dello stesso Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) e di Martin Mystère, ha già collaborato con il regista romano ne Il giocatore di scacchi di Maelzel nel film ad episodi P.O.E. Poetry of Eerie e in Doll Syndrome. In questo progetto è tra l’altro coinvolto lo storico sceneggiatore di Dylan Dog, Pasquale Ruju, quest’ultimo nel ruolo dell’uomo delle conchiglie.

Il film è stato girato in lingua inglese e le riprese si sono svolte in Abruzzo presso Pagliare di Tione e il castello Piccolomini di Ortucchio.

In questo lavoro troverete un Dylan Dog vecchia maniera,per atmosfere e scelta del protagonista. Lontano dall’investigatore del mistero “belloccio” delle ultime rivisitazioni. Stefano Cassetti, a mio parere, è realistico come Dylan: ovviamente non è Rupert Everett però è lo stesso efficace ed è ottimamente doppiato dall’attore inglese David White. La regia e la fotografia sono estremamente curate e d’impatto come anche per tutti gli altri lavori del regista.

House of Shells è online gratis su YouTube dal 28 gennaio.

Andrea Bianciardi