Connect with us

Stasera in Tv

Django stasera in tv su Rai 4 alle 22.55. Guarda il trailer del film di Corbucci!

Publicato

il

Django Franco Nero stasera in tv

Stasera su Rai 4 alle 22.55 va in onda Django, un caposaldo per il genere western del 1966 di Sergio Corbucci, con Franco Nero come esordiente protagonista. E’ il film che per cinismo e violenza ha ispirato Quentin Tarantino per il suo Django Unchained di qualche anno fa. La trama però è differente: in questo primo e originale Django Franco Nero è un pistolero che gira portandosi sempre dietro una cassa da morto. Gli hanno ucciso la moglie e per questo lui ha deciso di fare una strage.

Django Franco Nero stasera in tv

Quindi sparatorie su sparatorie contro razzisti e messicani, vendetta, sangue e violenza estrema e spettacolare, a cui si sono ispirati appunto Tarantino (oltre a Django Unchained, anche la scena del taglio dell’orecchio nel film Le iene), Rodriguez, il giapponese Takashi Miike e tanti altri registi in tutto il mondo (tantissimi sono infatti i rifacimenti, i sequel e le variazioni sul tema che contengono il nome Django, che tra l’altro è stato ispirato dal chitarrista jazz Django Reinhardt). 

Quando uscì fu visto come uno dei film più violenti mai prodotti fino ad allora e fin da subito si avviò a diventare una pietra miliare nella storia del western lanciando Franco Nero a livello internazionale come interprete del genere spaghetti western. Un pezzo della storia del cinema da vedere assolutamente!

Rai 4 h 22.55 Django di Sergio Corbucci (Italia 1966 97′)