fbpx
Connect with us

RADIOTAXIDRIVERS 2015

Radiotaxidrivers 18/11/2015: Exodus e Hungry Hearts

Publicato

il

Nella nuova puntata di Radiotaxidrivers, dopo un breve commento sulle nomination agli Oscar 2015 e alle nuove acquisizioni della Berlinale 2015, vengono presi i considerazione alcuni dei film più interessanti disponibili nelle nostre sale cinematografiche, in particolare due pellicole estremamente diverse, quasi agli antipodi per stile e storia produttiva.

Hungry HeartsNell’immagine Alba Rohrwacher e Adam Driver in Hungry Hearts di Saverio Costanzo

Innanzitutto il nuovo kolossal di Ridley Scott Exodus: Dei e Re, nuova trasposizione cinematografica dell’Esodo con protagonisti Christian Bale e Joel Edgerton, infine il nuovo film di Saverio Costanzo Hungry Hearts, interessante scorcio intimo sulla vita di una coppia che vive a New York, con Alba Rohrwacher e Adam Driver, premiati a Venezia 2014 entrambi con la Coppa Volpi.

exodus-gods-and-kings

“Mosè è prima guerriero e paladino, poi si tramuta in uomo e guida di popoli contenitore di dilemmi e sentimenti contrastanti. Dall’altro lato l’umanizzazione della figura del faraone, Ramses (Joel Edgerton), funge da perfetto contrappunto per il protagonista della storia.” (Dalla recensione di Sonia Serafini)

Alessandra Graziosi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.