fbpx
Connect with us

Prossimamente

Il visionario Greenaway al cinema dal 20 gennaio con Goltzius & The Pelican Company

In “Goltzius & the Pelican Company” Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera

Publicato

il

Arriva nei migliori cinema italiani dopo una tournée nei teatri l’ultimo film di Peter Greenaway, Goltzius & the Pelican Company, distribuito da Lo Scrittoio e Maremosso.

La pellicola – apprezzata dal pubblico teatrale e dalla critica –  viene proposta dal 20 gennaio come evento speciale in alcune sale d’essai selezionate. Ad oggi hanno aderito al progetto: il Cinema Odeon di Firenze, il Truffaut di Modena, il Lumiere di Bologna, il Massimo di Torino, il Giorgione di Venezia, il Miela di Trieste e il Teatro Palladium di Roma.

In Goltzius & the Pelican Company Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera.

La sperimentazione e l’ibridazione dei generi fa di Goltzius un’opera summa, imperdibile per i cinefili, che potranno godere della costruzione dell’immagine di Greenaway in lingua originale. Il film viene infatti proposto con sottotitoli italiani per mantenere intatto l’immaginario del regista e valorizzare l’opera in sé.

Guarda il Trailer!

Calendario proiezioni:

20/01 Modena

22/01 Firenze, Bologna

23/01 Torino, Venezia

01/02 Roma

04/02 Trieste

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.