fbpx
Connect with us

News Horror

The Iced Hunter di Davide Cancila – Nuovo film horror indipendente italiano

Il talentuoso regista siciliano ha ufficializzato la realizzazione della sua ultima fatica: The Iced Hunter. Nel cast Ivan King e Alex Lucchesi.

Publicato

il

Il talentuoso regista e fotografo palermitano Davide Cancila, ha da poco ufficializzato tramite la pagina ufficiale Facebook la realizzazione del suo ultimo film: The iced Hunter. Cancila esordisce come videomaker nel 2001 e tra i suoi lavori più celebri figurano Toby Myror, Carillon e  Origine dei demoni (potete vedere le due parti del cortometraggio cliccando QUI e QUA).

Come  detto dal regista in un’intervista da poco rilasciata

Le riprese sono quasi terminate, attende ora il montaggio e la post produzione. Per quanto riguarda il cast posso dire che ci saranno diversi nomi noti nel cinema indipendente che li sveleremo pian piano. Uno però te lo anticipo, dato che sarà annunciato presto sulla pagina, c’è il mitico e insostituibile Alex Lucchesi! Presto saprete anche tutti gli altri!

Come affermato nel corso dell’intervista dallo stesso regista, The iced Hunter è un progetto che prende le mosse dal suo precedente lavoro Origine dei demoni pur distanziandosene

The Iced Hunter c’entra e non c’entra con Origine dei demoni… Nel senso che di fatto non lo esclude ma non vi fa riferimento diretto se non nel riprenderne le tematiche dei marchiati. Uno degli attori di Origine (Alex Lucchesi n.d.r.) è nel cast di questo film, con un ruolo completamente diverso.

Ho avuto il piacere di fare un’interessante chiacchierata con il regista e, grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate in esclusiva per TaxiDrivers, posso annunciare gli attori principali del film.

Il poliedrico Ivan King (Like God, Insane, The House of the Rising Sun) interpreterà la parte del protagonista: il Cacciatore di Ghiaccio. Ivan oltre ad essere un ottimo attore si destreggia anche come regista ed è, inoltre, un abile musicista che suona attualmente con la band torinese The Silverblack. Fanno parte del cast anche l’intenso Alessio Churubini (My Lai Four, Anger of the Dead, E.N.D.) e Alex Lucchesi (Beatiful People, Insane, 2 di picche),  il miglior caratterista del cinema horror italiano.

Accanto a loro il cast si compone di altre figure di spicco del panorama indipendente: la bellissima e talentuosa Federica Bertolani (I rec u, Alienween, Corso di Cazzotti del Dr. Johnson), il pittore e attore Duccio Mantellassi (Getalive) e il sempre più ispirato e intenso Federico Mariotti (Anger of the Dead, ELBA: L’eredità di Napoleone, Gorchlach – The Legend of Cordelia).

Con un cast del genere non si può che attendere un film coi fiocchi! Non resta che aspettare nuovi aggiornamenti riguardanti uno dei film indipendenti che più stanno incuriosendo gli addetti ai lavori.

Vi lascio con alcuni ritratti degli attori fino ad ora annunciati.

Ivan KIng Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

Ivan KIng
Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

 

Alex Lucchesi. Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

Alex Lucchesi
Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

 

Alessio Cherubini Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

Alessio Cherubini
Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

 

Federica Bertolani Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

Federica Bertolani
Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

 

Duccio Mantellassi Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

Duccio Mantellassi
Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

 

Federico Mariotti Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

Federico Mariotti
Fotografia di Davide Cancila- © tutti i diritti riservati

 

Andrea Bianciardi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.