fbpx
Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in TV: “Thelma e Louise” alle 21,10 su MTV e “Old Boy” su Cielo alle 00,15

Guarda il Trailer!

Publicato

il

Importante pellicola girata da Ridley Scott, Thelma e Louise è un film del 1991 diventato col tempo un vero e proprio manifesto femminista: un viaggio nella profondità di due anime ferite che fuggono alla ricerca della loro libertà personale (alle 21,10 su MTV).
Louise, cameriera in un fast food, e Thelma, casalinga alle prese con un marito tanto arrogante quanto ipocritamente protettivo, sono legate da una profonda amicizia. Alle prese con due situazioni familiari frustranti, decidono di partire per una breve vacanza lontano dalle loro vite, ma una serie di eventi spiacevoli le porta a diventare due ricercate. Ne consegue una convulsa fuga on the road, che diventa il simbolo di una ribellione, nella disperata e commuovente evasione da un mondo maschile che le ha deluse.
Presentato fuori concorso al 44° Festival di Cannes, ha vinto un Oscar nel 1992 per la miglior sceneggiatura (Callie Khouri).

Alle 00,15 su Cielo andrà in onda Old Boy, film del 2003 diretto da Park Chan-wook, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004.
Un uomo viene rapito e rinchiuso in una stanza per quindici anni: lui non sa né il motivo, né chi sia il suo aguzzino. Liberato, ha in mente solamente la vendetta, ma anche la vendetta fa parte del piano sadico di chi lo ha incarcerato per così a lungo…
La pellicola fa parte della cosiddetta “trilogia della vendetta” del regista, iniziata nel 2002 da Mr. Vendetta e conclusa nel 2005 da Lady Vendetta.

Guarda il Trailer!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.