Orgoglio e Pregiudizio e Zombie – Si sono ufficialmente concluse le riprese dell’adattamento del romanzo di Jane Austen

Correva l’anno 2009 quando  Seth Grahame-Smith fece pubblicare il suo romanzo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie.

Trattasi di un omaggio- parodia del classicissimo Orgoglio e Pregiudizio (1813) di  Jane Austen. Il romanzo di Grahame-Smith narra le vicende originali del romanzo di Jane Austen, ma contestualizzate in un mondo infestato dagli zombie. Un universo parallelo quello concepito da Grahame-Smith, dove vivono le cinque sorelle Bennet, tra le quali spicca Elizabeth, la più ribelle di tutte. Il padre di Liz, Mr Bennet, ha allevato le sue figlie insegnandogli le arti marziali e l’uso delle armi, così che le ragazze possano proteggersi dai non-morti zombie. Parallelamente sua moglie, Mrs Bennet si impegna a cercargli marito. Da qui partirà una storia di amore, morte e tanti, tantissimi zombie. Jane Austen viene accreditata come coautrice del romanzo.

Il libro di Grahame-Smith è stao un successo clamoroso con oltre un milione di copie vendute solamente in America.

Un tale successo editoriale non poteva non attrarre il mondo del cinema. Ed infatti, è stato appena realizzato un adattamento (le cui riprese sono da poco terminate) scritto da David O. Russell, e diretto da Burr Steers.

Il progetto era originariamente in mano alla Lionsgate per poi passare alla Darko Entertainment e alla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e ai produttori Sean McKittrick, Allison Shearmur e Annette Savitch. Per quattro anni la Lionsgate ha cercato di realizzare questo film ed ogni volta che sembrava di aver trovato un regista interessato giusto per mettere in moto la produzione il “prescelto”abbandonava la nave. Tutto questo è ormai acqua passata: le riprese di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sono terminate e il film uscirà nei cinema l’anno prossimo.

EW ha immortalato in anteprima le 5 sorelle Bennet interpretate da Lily James (La furia dei titani, Broken e Downton Abbey), Bella Heathcote (Dark Shadows e In Time),  Ellie Bamber (The Falling )Millie Brady (nota per la serie tv Mr Selfridge) e Suki Waterhouse (Pusher).

Pride-and-Prejudice-and-Zombies_990x557

Le cinque sorelle Bennet: Lily James, Ellie Bamber, Millie Brady, Bella Heathcote e Suki Waterhouse

Lily James ricoprirà il ruolo di protagonista nei panni di Elizabeth Bennet detta “Liz”. Al suo fianco ci sarà Sam Riley (Maleficent) nel ruolo di Darcy. A completare il cast Jack Huston  (American Hustle e Outlander – L’ultimo vichingo) come Wickham, Douglas Booth (Posh e Noah) come Bingley, Matt Smith (Doctor Who) come Mr. Collins. Lena Headey e Charles Dance concludo il cast.

 

 

 

Utlima modifica: 27 Dicembre, 2014



Condividi