fbpx
Connect with us

News Horror

CELL – Finite da poco le riprese del nuovo film tratto da un romanzo di Stephen King

Film horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King con protagonisti John Cusack e Samuel L. jackson

Publicato

il

CELL è un film horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Da pochissime settimane sono terminate delle riprese di recupero fatte a postproduzione già incominciata. La regia è di Tod Williams (Paranormal Activity 2).

Stephen King ha completato il romanzo nel 2006: un misterioso segnale diffuso in tutto il mondo attraverso i cellulari è in grado di far impazzire le persone e trasformarle in pericolosi assassini.

Non è stato semplice arrivare alla produzione di questo film che ha avuto un genesi molto travagliata ed è passato più volte di mano.

Facciamo una piccola storia del viaggio e delle difficoltà incontrate dalla produzione.

La prima major interessata a trasformare il romanzo in un film fu la Dimension Films che ne acquisì  i diritti nel 2006. Alla regia e alla sceneggiatura ci sarebbe dovuto essere Eli Roth, il quale avrebbe iniziato le riprese subito dopo aver terminato Hostel 2. La versione pensata da Roth (una via di mezzo fra uno Zombie e un Disaster Movie) non piacque alla produzione che decise di interrompere la collaborazione con il regista.

Nel 2009, Cell tornò quindi in cantiere. La sceneggiatura passò nelle mani di John Harrison (Book of Blood). Al contrario di Eli Roth, Harrison aveva in mente una versione meno zombi: il suo progeto prendeva spunto dai classici Sci-fi Horror alla Il Villaggio dei Dannati. Nemmeno questa versione soddisfò a produzione che allontanò il regista.

Sempre nel corso del 2009 ci fu una svolta: Stephen King in persona avrebbe lavorato alla nuova sceneggiatura insieme a Adam Alleca (remake di L’ultima casa a sinistra). Terminato lo script venne contattato il regista Tod Williams che accetto al volo: la produzione ufficiale di Cell cominciò a gennaio 2014.

Nel cast sono presenti John Cusack, Isabelle Fuhrman (Hunger Games), Stacy Keach e Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, Jurassic Park) . Quest’ultimo interpreta Tom McCourt, un ingegnere militare che riesce a fuggire da Boston per unirsi ad un gruppo di sopravvissuti capitanato da Clay Riddell (il personaggio interpretato da Cusack).

L’uscita di Cell in USA è prevista per il 2015.

Andrea Bianciardi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.