fbpx
Connect with us

News Horror

E.N.D. The movie – Partita su Indiegogo.com la raccolta fondi

“E.N.D. – The movie” è diretto a otto mani da Federico Greco, Domiziano Cristopharo, Luca Alessandro e Allegra Bernardoni; ciascuno di loro ha realizzato uno dei tre capitoli in cui è suddiviso il film.

Il primo capitolo a essere realizzato, nel 2011, è stato “E.N.D.” (26′), che racconta il Day Zero dell’epidemia. Il corto ha viaggiato autonomamente per qualche mese conquistando critica e festival. Adesso “E.N.D.” acquista nuova vita, opportunamente modificato, come primo capitolo del lungometraggio “E.N.D. – THE MOVIE” (82′)

Publicato

il

E.N.D. – The movie è un lungometraggio horror a tema zombie in corso di realizzazione. Diretto a otto mani da Federico Greco (Angelika, H.P. Lovecraft – The forgotten diary), Domiziano Cristopharo (House of flash mannequinsPhantasmagoria), Luca Alessandro (Questione di Sguardi, The Pyramid) e Allegra Bernardoni (E.N.D.), ognuno di loro ha partecipato alla realizzazione di uno dei tre capitoli che compongono il film.

Federico Greco, docente presso il Cineteatro di Roma, insieme a due suoi allievi, Allegra Bernardoni e Luca Alessandro, co-dirige e supervisiona nel 2012 il bel cortometraggio horror E.N.D. (26′), che racconta il Day Zero di un’epidemia zombie. Il corto ha viaggiato autonomamente conquistando critica e festival. Adesso E.N.D. acquista nuova vita e, opportunamente modificato, diventa il primo capitolo del lungometraggio  E.N.D. – THE MOVIE (82′).

I registi hanno avviato da qualche settimana una raccolta fondi, per finanziare la fine delle riprese, sulla piattaforma online Indiegogo.

Dalla pagina Indiegogo del film,

Dopo Brad Pitt (World War Z), Schwarzenegger (Maggie) e Bill Murray (Zombieland) – e Romero, ovviamente – cosa si può fare di più?

Non molto in effetti, ma solo se consideri il film di zombie come puro entertainment. Se invece pensi che gli zombie possono raccontare storie di persone (Walking Dead? Sì, per esempio) allora è un’altra storia.

“E.N.D. – THE MOVIE” ha anche questa ambizione (tranquilli, entertainment, effetti speciali e morti ammazzati ci saranno), usare gli zombie per raccontare la storia di alcuni personaggi nell’arco di 10 anni: dall’inizio dell’epidemia – diffusa da un vettore molto particolare ma comunissimo – al giorno in cui le cose si saranno messe così male che sarà molto difficile distinguere un Homo Sapiens da uno Z Sap…

“E.N.D. – THE MOVIE” è un film indipendente ma noi abbiamo bisogno (solo) dei fondi sufficienti per chiudere il budget del terzo capitolo del film, gli ultimi 25′. Per far mangiare e spostare la troupe e dare un compenso a una parte di coloro che hanno lavorato e lavorerà gratuitamente (quasi tutti) o metterà a disposizione ciò che serve (location, attrezzature tecniche…).

Oppure per gli effetti speciali di set, (sangue, colpi di fucile in entrata, prostetiche, special make up…).

E infine per coprire le spese della finalizzazione dell’intero lavoro (color correction e mix).

“Il terzo capitolo del film?!” Sì, “E.N.D. – THE MOVIE” racconta tre diversi momenti dell’epidemia…

 

Il film è suddiviso nei tre capitoli seguenti

DAY ZERO

Quando  tutto  ha inizio, ambientato in  un’agenzia  di   pompe   funebri  –   già  realizzato

DAY #1466

L’epidemia ha ormai divorato l’intero pianeta, ambientato in una casa nel bosco  –   già  realizzato

DAY #2333

Gli zombie sono diventati qualcosa di più dei mostri che conosciamo, ambientato  in   una   prigione    circondata    da    scenari    post-apocalittici    –    da realizzare

 

Di seguito il link del teaser del film e il link per visitare la pagina Indiegogo del film con l’invio a donare anche solo un doblone a questi bravi, talentuosi e volenterosi ragazzi.

Pagina Indiegogo –  https://www.indiegogo.com/projects/e-n-d-the-movie-a-brand-new-zombie-flick

Teaser trailer – http://vimeo.com/107896560

end

Andrea Bianciardi

 

 

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!