Connect with us

NEWS

Kino Kabaret Roma 2014 II edizione: lavori in corso e prime proiezioni

I partecipanti al Kino Kabaret Roma 2014 sono riuniti in questi giorni, e fino a giovedì 4 dicembre, presso la S.Cu.P. Palestra Popolare Roma (Via Nola, 5) per la realizzazione dei loro cortometraggi di cui sarà possibile assaporare un’anteprima esclusiva martedì 2 dicembre presso il Centro Culturale Elsa Morante

Publicato

il

I partecipanti al Kino Kabaret Roma 2014 sono riuniti in questi giorni, e fino a giovedì 4 dicembre, presso la S.Cu.P. Palestra Popolare Roma (Via Nola, 5) per la realizzazione dei loro cortometraggi di cui sarà possibile assaporare un’anteprima esclusiva martedì 2 dicembre presso il Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante) dove i cortometraggi prodotti verranno musicati dal vivo dagli artisti Angela Davis Loconte (Direttrice Artistica Musicale), Clara Cyanure, Pietro Loconte e Fabrice Gobessi. La serata verrà presentata da Chanel Agura e Andrea Galatà.

La Seconda Edizione di Kino Kabaret Roma (29 novembre – 4 dicembre), movimento di cinema partecipativo portato in Italia dall’attrice e produttrice Chanel Agura, è stata inaugurata sabato 29 novembre al Teatro Quirinetta di Roma (Via Marco Minghetti, 5), alle ore 18.00, con il Patrocinio del Primo Municipio nella figura dell’Assessore Andrea Valeri. Il Teatro Quirinetta ospiterà anche la serata conclusiva, con la proiezione finale dei corti prodotti.

Come funziona il Kino Kabaret? Nell’ambito dei lavori del Kino si creano spontaneamente delle squadre, composte da artisti che si sono precedentemente iscritti, provenienti da tutto il mondo, che lavorano alla realizzazione di un film. Si sperimenta, così, la collaborazione e la convivenza con artisti provenienti da realtà differenti in uno scambio di ruoli reciproco. Il Kino Kabaret è sopratutto un’avventura umana di condivisione artistica, senza competizione, nell’intento di creare arte con l’immagine cinematografica. I partecipanti vivono, così, un’esperienza davvero fuori dal comune.

I partern di Kino Kabaret Roma 2014 sono: Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, FrenckCinema, Fabrique du cinéma, Tutto Digitale e D-Vision. Il Team di Kino Kabaret Roma 2014 è composta da Chanel Agura, Andrea Galata’, Angela Davis Loconte, Giulia Petrigno, Guglielmo Pinsone, Walter Lasco, Natalia Giro e Alessandro Leone.