fbpx
Connect with us

SERIE TELEVISION

Forever

La nuova serie tv della ABC, Forever, vede come protagonista il dottor Henry Morgan (Ioan Gruffudd) e il suo grande segreto. Con l’aiuto del migliore amico Abe (Judd Hirsch), il medico di New York studia i casi di morte per risolvere casi di crimine ma anche per risolvere un caso personale.

Publicato

il

La nuova serie tv della ABC, Forever, vede come protagonista il dottor Henry Morgan (Ioan Gruffudd) e il suo grande segreto. Con l’aiuto del migliore amico Abe (Judd Hirsch), il medico di New York studia i casi di morte per risolvere casi di crimine ma anche per risolvere un caso personale. Forever, serie tv americana, debbuttata il 22 Settembre 2014 sulla ABC.

Henry Morgan è un medico di New York che studia i casi di morte di cronaca nera e cerca di risolvere il mistero della propria immortalità. Sin dalla sua prima morte, duecento anni fa, il ciclo si ripete: muore, scompare e ricompare, ogni volta nudo. La sua età si è fermata quindi si ritrova ad essere un medico giovane ma con un immensa conoscenza nel suo campo che spesso e volentieri sconvolge le persone che gli stanno accanto, ignare del suo segreto.
Grazie a numerosi flashback impariamo a conoscere la vita di questo misterioso medico scoprendo cose del suo passato: era un soldato di guerra ed era sposato. Solo il suo amico Abe, che venne salvato da neonato da Morgan e l’allora moglie Abigail in un campo di concentramento, conosce il suo segreto.

«Viviamo in un’epoca dove la scrittura di serie televisive raggiunge livelli altissimi. Questo progetto non potrebbe mai essere un lungometraggio a meno che venisse introdotto un super-eroe Marvel all’interno della storia.» – ha commentato Gruffudd – «La tv è lo spazio dove attualmente troviamo le migliori sceneggiature e i migliori personaggi. Sono onorato di esser stato scelto per il ruolo del dottor Morgan perchè la scrittura di Matt Miller è unica ed è unica anche la storia.»

All’interno dello show troviamo anche il grande Judd Hirsch che interpreta il migliore amico di Morgan, Abe. «Mi hanno chiesto di interpretare il ruolo di Abe e sono stato il primo al quale lo hanno chiesto. Mi sono sempre chiesto il perchè. Ho dovuto chiedergli il perchè siccome non ne ero molto convinto. Quando però ho letto la scenegguatura non avevo più domande.» così Hirsch spiega il suo rapporto con la serie tv. E Gruffudd parlando del lavoro sul set con un attore del calibro di Hirsch dice – «Innanzitutto, lui è un attore spettacolare. Dimentichiamoci per un attimo della sua carriera leggendaria in TV e della sua carriera teatrale, lui è semplicemente spettacolare. Nonostante la sua età è ancor sempre appassionato della recitazione e della creazione di un personaggio. Ci siamo trovati bene a lavorare assieme dal primo giorno.»

La prima stagione, in Italia ancora inedita, è uscita il 22 Settembre negli Stati Uniti. Sono per ora previsti 22 episodi.

 

LEGGI LE ALTRE RECENSIONI DI LUANA VERBANAC

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2014
  • Durata: 43 min
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: Crime drama
  • Nazionalita: USA