fbpx
Connect with us

News Horror

Jurassic World e la promozione virale

A Maggio 2015 uscirà Jurassic World il nuovo capitolo della saga creata da Steven Speilberg: Jurassic Park.

Publicato

il

Il film è diretto da Colin Trevorrow e nel cast troviamo Chris Pratt (Guardiani della Galassia), Bryce Dallas Howard (The Twilight Saga: Eclipse), Ty Simpkins (Insidious 1 e 2), Vincent D’Onofrio (Men in Black), BD Wong (Law & Order – Unità vittime speciali), Jake Johnson (Cattivi vicini), Omar Sy (Quasi amici), Irrfan Khan (Vita di Pi) e Nick Robinson.

Il primo trailer del film verrà rilasciato il 27 Novembre.

Oltre alle pagine Facebook, TwitterInstagram e al sito ufficiale è stato creato il sito ufficiale di una compagnia fittizia chiamata Masrani Global. Che cos’è la Masrani? Spulciando il sito si viene a scoprire che si tratta di una multinazionale che nel 1997 avrebbe acquisito la InGen inseguito alla morte del Dr. John Hammond: chi ha visto il primo Jurassic Park  sa di chi e cosa sto parlando, per gli alri c’è Wikipedia.

Leggendo dal sito della Masrani Corporation: “È il 1997 quando Simon Masrani inizia le trattative per acquisire la International Genetic Technologies, dopo la morte del Dr. John Hammond, con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia riportandola ai vecchi fasti. Nel 1998 la InGen opera sotto l’ombrello della Masrani, e dal 2002 al 2004 la Masrani inizia la sua avventura più grande: costruire il Jurassic World su Isla Nublar.”

Veniamo a sapere quindi che su Isla Nublar (l’isola dove è ambientato il primo film) è stato aperto un nuovo parco nel 2005: a dieci anni di distanza dal momento in cui è ambientato il film. Trevorrow, intervistato, ha spiegato che il film è stato ambientato in un’epoca in cui tutti sono abituati all’idea di un Jurassic World, nessuno ha più paura e le visite sono crollate. Per questo motivo l’organizzazione decide di creare dinosauri ibridi e geneticamente modificati…

Speriamo che le tanto decantate misure di sicurezza facciano cilecca anche questa volta e ci sia la solita fuga di dinosauri che semina morte e distruzione!!

Un consiglio: visitate e il sito della Masrani è veramente  divertente e ricco di contenuti e poi se guardate bene… potreste venir assunti al Jurassic World!

Andrea Bianciardi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.