fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI ROMA

Festival Internazionale del Film di Roma – Domenica 26 ottobre le repliche dei film vincitori della nona edizione

Anche quest’anno, il Festival Internazionale del Film di Roma dedica al suo pubblico un’intera giornata di repliche dei film premiati.

Publicato

il

Anche quest’anno, il Festival Internazionale del Film di Roma dedica al suo pubblico un’intera giornata di repliche dei film premiati.

Fra gli altri eventi di questa domenica conclusiva, alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, sarà proiettata la versione restaurata da Film & Video de Il Postino, pluripremiato lungometraggio diretto da Michael Radford. La pellicola, trasposizione cinematografica de “Il postino di Neruda” dello scrittore cileno Antonio Skàrmeta, sarà presentato a vent’anni dalla morte del grande attore napoletano Massimo Troisi. I voucher per la visione del film verranno distribuiti gratuitamente al pubblico (massimo 2 a persona) dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Welcome Area del Villaggio del Cinema, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il MAXXI ospiterà alle ore 20 la proiezione in prima mondiale de L’altro Adamo di Pasquale Squitieri, uno dei protagonisti del cinema popolare d’autore italiano, regista premiato con il David di Donatello per Il prefetto di ferro. Il nuovo film di Squitieri è ambientato in un futuro non troppo lontano in cui il protagonista, Adamo, chiede all’evoluta intelligenza artificiale del suo computer di realizzare un suo doppio che viva un breve spazio di vita reale, fatto di ideali, valori autentici passioni. Il computer lo accontenta e Adamo inizierà a vivere una vera storia d’amore, tuttavia …

Al Multisala Barberini, le repliche di Ore 12 di Toni D’Angelo e Largo Baracche di Gaetano Di Vaio (ore 16.15), Andiamo a quel paese di Salvatore Ficarra e Valentino Picone (ore 18), Time Out of Mind di Oren Moverman (ore 20) e La spia – A Most Wanted Man di Anton Corbijn (ore 22.30).
Scopri tutto il programma

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.