fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Lucca Film Festival: bando del concorso internazionale di cortometraggi sperimentali

Publicato

il

logoIl Lucca Film Festival, nato nel 2004, è un evento a cadenza annuale dedicato alla celebrazione e diffusione della cultura cinematografica sperimentale e di ricerca. Nel corso degli anni sono infatti stati ospitati a Lucca maestri indiscussi del cinema sperimantale come Kenneth Anger, Stephen Dwoskin, Michael Snow, Jonas Mekas, Robert Cahen, Boris Leman, Paolo Gioli, Abel Ferrara, Antoni Padrós, Peter Greenaway e molti altri.Quest’anno, nel mese di settembre, il festival raggiungerà la sua decima edizione e per celebrare tale ricorrenza sarà istituita una giuria internazionale per il concorso di cortometraggi. I giurati saranno registi, critici, direttori di festival e illustri esponenti ed esperti del cinema sperimentale.

ISCRIZIONE

 

  • L’iscrizione al concorso è gratuita

 

  • I cortometraggi non dovranno superare i 29 minuti.

 

  • Le opere, per la prima volta, dovranno essere presentate soltanto per mezzo di link internet (vimeo, youtube, wetransfer, cinando ecc ecc).

Il link dovrà essere spedito all’indirizzo segreteria.lff@gmail.com

 

  • Insieme al link è obbligatorio inviare due foto in alta qualità per l’eventuale pubblicazione sul catalogo del Festival.

 

  • Insieme al link è obbligatorio inviare il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e firmato.

 

  • Se il film non risulta né parlato né sottotitolato in lingua italiana, è obbligatorio spedire in allegato (digitale) una copia dei dialoghi, preferibilmente in inglese, per permettere la sottotitolatura di tutti i film.

 

  • I film dovranno essere spediti entro il 30 GIUGNO 2014,

 

  Per tutte le info consultare il sito: www.luccafilmfestival.it 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.