fbpx
Connect with us

EVENTI

Sabato 22 Marzo: Incontro con ANNA FOGLIETTA – CineCocktail a Cortinametraggio

Publicato

il

CineCocktailIl CineCocktail, a cura di Claudia Catalli, è un progetto ideato per parlare di cinema in modo nuovo e diverso, sorseggiando, come si può ben immaginare dal nome, un buon Cocktail. Nato nel 2012, parte dalla Mostra del Cinema di Venezia (dove hanno avuto luogo le prime due edizioni del CineCocktail), passando per  il Festival Internazionale del Film di Roma per arrivare al San Marino Film Festival nel 2013 e a Berlino per la 64a edizione del Festival. Gli ospiti sono chiamati a conversare per circa un’ora, tra proiezioni, video e domande dal pubblico mettendo spesso in scena piccoli happening esclusivi (monologhi, reading, mini-live). L’idea è un evento unico nel suo genere, che attraverso una conversazione informale allarghi il dibattito sul cinema al pubblico presente, sempre molto partecipe. In passato ne sono stati protagonisti divi hollywoodiani come John Turturro, attrici italiane come Maria Grazia Cucinotta, Maya Sansa e Donatella Finocchiaro, attori affermati come Luigi lo Cascio, Marco Bocci o Giuseppe Battiston, leggende del mondo dello spettacolo come Pippo Baudo, registi come Daniele Vicari e Costanza Quatriglio, autori e talenti emergenti under 30 come Enrico Maria Artale, Margherita Laterza, Maria Roveran, Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, e molti altri.

Dopo il successo dell’incontro con Daryl Hannah alla Berlinale il CineCocktail – Incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà, approda al Cortinametraggio, festival che nasce negli anni ’90 dedicato a cortometraggi internazionali che mira a dare spazio a giovani artisti amanti della cinepresa.

Sabato, 22 marzo, a partire dalle ore 17:30, si terrà, a ingresso libero, l’incontro con l’attrice Anna Foglietta, presso l’esclusiva Lounge Area dell’Hotel Ancora di Cortina.

Anna-Foglietta-foto-di-Fabio-LovinoDopo l’ultimo film, Tutta colpa di Freud di Genovesi, dove la Foglietta interpreta una lesbica figlia di un analista che decide di diventare etero, l’attrice arriva a Cortina per coinvolgere il pubblico in un confronto collettivo in un’atmosfera informale e amichevole.

L’evento è realizzato in collaborazione con RainUp – www.rainup.it

CineCocktail è anche Social:

Facebook: CineCocktail

Twitter: @Cinecocktail

Luana Verbanac