Il Natale della mamma imperfetta

Anno: 2013

Durata: 95′

Genere: Commedia

Nazionalità: Italia

Regia:  Ivan Cotroneo

Data di uscita: solo il 17 Dicembre 2013

Oggi, 17 dicembre, evento speciale al cinema “Il Natale della mamma imperfetta”, per la regia di Ivan Cotroneo, prodotto da Indigo Film e Rai Fiction.

Dopo la fortunatissima web serie pubblicata dal Corriere della Sera online, più di un milione di visualizzazioni a puntata, le vicende della mamma imperfetta Chiara (Lucia Mascino) e delle sue inseparabili amiche Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci) arrivano sul grande schermo in versione natalizia. L’evento, che precede la prima serata tv su Rai 2 del 27 dicembre, non lascerà insoddisfatti i numerosi fans del format ideato da Ivan Cotroneo (Tutti pazzi per amore) e rivolto al pubblico più vasto.

Il Natale è un momento di festa e di riunione familiare molto atteso dai bambini ma spesso stressante e complicato per gli adulti: addobbi da realizzare, recite scolastiche da vedere, cenone da preparare, regali da non sbagliare, mentre si è alle prese con la quotidianità di sempre tra il lavoro, la gestione della casa e tutto il resto. Ma le mamme imperfette quest’anno possono contare sull’appoggio dei loro compagni e dei loro mariti, un accadimento quanto mai inatteso e sorprendente. Ci sarà da fidarsi? Saranno davvero capaci questi uomini distratti ad organizzare una festa decente o finiranno per rovinare l’atmosfera gioiosa che i loro figli si aspettano? Il gruppo di maschi bistrattati è sicuramente determinato a compiere l’impossibile e a prendersi la giusta rivalsa.

Un’ora e mezza di piacevole intrattenimento tra atmosfere romantiche e simpatiche gag che si arricchisce dell’improvvisa visita nella capitale di Patrizia (Monica Nappo), un’amica napoletana con un passato punk.

L’evento cinematografico è stato sponsorizzato dalla Ferrero e dalla Ciccarelli.

Nel cast naturalmente anche Fausto Maria Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Albelli e Luciano Scarpa.

Ginevra Natale       



Condividi