Disponibile su Prime Video dal 9 gennaio scorso, On call è una nuova serie tv poliziesca, prodotta da Universal Television e Amazon MGM Studios, in associazione con Wolf Entertainment. La serie è composta da otto episodi della durata di mezz’ora, diretti alternativamente da Eriq LaSalle e Brenna Malloy. I creatori sono Tim Walsh e Elliot Wolf.
Tra i produttori c’è un nome importante: Dick Wolf, che ha lavorato, tra le tante, a Law & Order, Chicago Fire e Chicago P.D. Wolf è abituato alle serie che raccontano la lotta alla criminalità, ma questa è la prima volta che si cimenta con degli episodi di questa durata e che lavora ad un prodotto per un servizio streaming. On call ha scalato in fretta la classifica dei più visti su Prime Video, probabilmente anche grazie alla scorrevolezza data dalla brevità dei suoi episodi.
I protagonisti sono interpretati da Troian Bellisario (Pretty Little Liars) e Brandon Larracuente (The Good Doctor). Nel cast, in ruoli minori, anche Eriq LaSalle e Lori Loughlin.
La trama della prima stagione
On Call segue un duo di poliziotti del dipartimento di polizia di Long Beach, in California. Traci Harmon (interpretata da Troian Bellisario) è una veterana combattiva e scrupolosa, cui è stata affidata la recluta Alex Diaz (interpretato da Brandon Larracuente). Diaz, come forse tutti i nuovi arrivati, è spinto da buoni propositi e idealismo. I due attraversano le strade della città mentre rispondono alle chiamate di emergenza dei cittadini. La serie non lascia troppo spazio alle loro vite private, ma mostra molto attentamente la criminalità del posto, quasi in modo documentaristico. La perdita di un loro collega morto recentemente è, però, un grande peso per entrambi.
On Call 2: cosa ci dicono i protagonisti?
Cosa sappiamo su una possibile seconda stagione della nuova serie poliziesca di Prime Video? Tra chi ha lavorato alla serie c’è la speranza di poter sviluppare le trame con nuovi episodi. La prima stagione di On Call non è stata scritta senza considerare la possibilità di ulteriori stagioni. Tim Walsh, uno dei creatori della serie, ha dichiarato a TV Insider: “abbiamo lasciato alcune questioni in sospeso”.
Anche la protagonista, Troian Bellisario, si è dichiarata speranzosa in una seconda stagione. L’attrice è entusiasta di interpretare un personaggio femminile protagonista che non dipenda da una relazione romantica. Inoltre, ha dichiarato che il rapporto tra il suo personaggio e quella del suo partner interpretato da Brand Larracuente ha ancora tanto da offrire.
Per il cast c’è ancora tanto da raccontare sui personaggi di On Call e il modo in cui si rapportano tra loro.
On Call avrà una seconda stagione?
Attualmente Amazon Prime non ha ufficializzato una seconda stagione di On Call. I presupposti ci sono: la trama, che segue i vari casi di criminalità, potrebbe proseguire all’infinito e i personaggi protagonisti non hanno concluso il loro arco narrativo. On Call ha sicuramente ancora tanto da mostrarci dei quartieri di Los Angeles. Tra tutte, la sottotrama più interessante da approfondire è quella del traffico di fentanil che avviene in città.
Gli episodi della prima stagione sono stati resi disponibili tutti nello stesso momento, in un’unica soluzione. Questo rende più difficile la valutazione del riscontro che il prodotto ha avuto sugli utenti della piattaforma. La serie ha ottenuto pareri misti, ma la sua uscita non è passata sicuramente inosservata agli occhi del pubblico.
Insomma, al momento tutto tace da parte di Prime Video, ma se siete in attesa di una seconda stagione di On Call, non temete, ci sono buone speranze che arrivino buone notizie per voi.
Nel frattempo, qui trovate la nostra recensione della prima stagione della serie.