Appuntamento con LA GRANDE BELLEZZA, questa sera domenica 21 Luglio all’isola Tiberina

images(1)

Roma, Isola Tiberina – 21 luglio 2013. L’Isola del Cinema continua a regalare emozioni ai suoi visitatori. Nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina, l’elegante salotto di cinema e cultura sulle sponde del Tevere, sono tanti gli appuntamenti con i grandi film, i documentari d’autore e gli incontri culturali.

Alle 21:15, in proiezione nella grande Arena, uno dei film più attesi e pluripremiati dell’anno: “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, opera lirica e visionaria che regala un affresco inedito della Città Eterna. Tra luci ed ombre, il film si muove sui passi di Jep Gambardella (uno straordinario Tony Servillo), “re dei mondani” precipitato in una crisi esistenziale. Il suo sguardo sferzante e disincantato ci mostra il degrado di una società amorale, priva di etica, legata a un incantesimo che si ripete ogni notte e svanisce all’alba, sostituito da visioni di una Roma maestosa e metafisica. Un film che invita a riflettere e a riscoprire i sentimenti più puri, celati sotto cumuli di apparenze. Il regista è stato invitato in sala per rispondere alle domande dei suoi numerosi fan.

Nella sala Cinelab Groupama, appuntamento con gli attesi documentari a cura di Mario Sesti e Cineama.it. Alle ore 22:00 verrà proiettato “Il passaggio della linea” di Pietro Marcello, presentato in concorso alla 64° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2007, nella sezione Orizzonti Doc, e candidato al David di Donatello 2008 come miglior Documentario. Nel film, il viaggio diventa metafora di vita, grazie ad un’insolita e poetica costruzione narrativa.

Infine, presso lo Schermo E/O Estate, alle ore 22:00, Virginia Virilli e Margherita Vicario metteranno in scena un esperimento di lettura musicale dinamica a partire dal libro “Le ossa del gabibbo” di Virginia Virilli, romanzo di formazione che affronta in maniera inedita e coraggiosa un tema difficile: la sclerosi multipla.

COSTO BIGLIETTI:

ARENA: 6 euro (intero); 5 euro (ridotto)

CINELAB GROUPAMA: 5 euro (intero) 4 euro (ridotto)

SCHERMO E/O ESTATE: Ingresso libero

SCHERMO NAE: Ingresso libero

TELEFONO: 0658333113

SITO WEB: www.isoladelcinema.com

INDIRIZZO: Piazza San Bartolomeo all’Isola

Utlima modifica: 21 Luglio, 2013



Condividi