Il fallimento perfetto – la serie ideata e diretta da Sabine Boss e Nicolas Berse-Gilles, prodotta da Amazon Studios ha visto recentemente l’uscita della prima stagione. I due protagonisti scelti sono Bastian Pastewka nel ruolo di Ralf Hartmann e Anke Engelke nel ruolo di Maria Lampe. Entrambi attori e comici tedeschi perfetti per questa commedia drammatica.
La serie Il fallimento perfetto è disponibile su Prime Video.
La Trama
Maria e Ralf sono entrambi single, ugualmente insoddisfatti nella vita che sarebbero perfetti l’uno per l’altro, ma nonostante abitino in una piccola città non riescono mai ad incontrarsi.
Dopo il divorzio, Ralf, proprietario di un negozio di articoli sportivi è alla ricerca di un nuovo scopo nella vita, la riconciliazione con le figlie e un nuovo amore. Maria è la proprietaria di una libreria e sta vivendo un momento decisamente difficile nella vita tra l’arrivo in città di una sua vecchia nemica e la fine della relazione con Max che la spingono a cominciare a scrivere un libro e cambiare la sua vita. Una sera finalmente riescono a incontrarsi e a condividere una bella serata insieme, ma la mattina dopo Maria trova un bigliettino che le fa credere che l’uomo con cui ha passato la notte sia in realtà uno stalker e lei scappa via.
La prima stagione si conclude infine con un ultimo incontro tra i due che lascia tutto in sospeso per una possibile seconda stagione.
Il successo in Germania
La serie tedesca è una commedia romantica, a volte leggera e altre volte drammatica. I primi e, al momento, gli unici 8 episodi sono usciti ad agosto su Prime Video. Il successo in Germania è stato immediato e ci sono stati vari apprezzamenti dal pubblico tedesco, mentre in Italia è stata meno apprezzata. La valutazione è sempre stata positiva e in aumento man mano si andava avanti con le puntate.
Il fallimento perfetto 2 si farà ?
Al momento non ci sono notizie ufficiali su una possibile seconda stagione, ma il pubblico è positivo e interessato a scoprire le vicende dei protagonisti e seguire la nascente storia d’amore. Il successo e la curiosità provengono però, come già accennato, principalmente dal pubblico tedesco.
Per scoprire altre anticipazioni sulle serie clicca qui!