fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Bicycle Man 2’ si farà?

La serie made in Calabria disponibile su Prime Video avrà una seconda stagione?

Pubblicato

il

La miniserie thriller Bicycle Man, diretta da Renato Pagliuso (Solitudine di un regista) e prodotta da Esterno Giorno Film, ha debuttato pochi mesi fa su Prime Video. I sei brevi episodi sono stati girati interamente in Calabria e quasi totalmente calabresi sono i cast artistico e tecnico. Ma cosa sappiamo di Bicycle Man 2?

La trama di Bicycle Man

Sam (Ferdinando Di Virgilio) è un anziano meccanico di biciclette, infatti, Bicycle Man è il suo soprannome. Dopo che un uomo sconosciuto si nasconde nella sua bottega, Sam viene coinvolto in fatti misteriosi insieme ad altri personaggi che, di volta in volta, lo incrociano. Ma loro non sanno che il liquido verde, una droga nata per incattivire i cani nei combattimenti clandestini, costituisce un pericolo anche per gli esseri umani, perché capace di renderli degli assassini.

Cast artistico e tecnico

Attori e attrici calabresi sono Paolo Mauro – nel ruolo del detective Frank Loria – Raffaella Reda, Emilia Brandi, Valentina Savane, Carmelo Giordano, Francesco Aiello, Romy Costantino, Eugenio Fortino e Gianbattista Picerno. Completano il cast il romano Ferdinando Di Virgilio e l’attrice spagnola Merixtell Laso.

Tra le maestranze calabresi, è giovanissimo il direttore della fotografia Jonathan Elia, formatosi proprio con il regista Renato Pagliuso. Le musiche sono del duo The Villa Studios (Susan Di Bona e Salvatore Sangiovanni), le scenografie di Angelo Bilotta e il montaggio di Toni Perri.

La seconda stagione di Bicycle Man

Non sono ancora state comunicate, purtroppo, notizie in merito alla produzione di Bicycle Man 2. Non resta che sperare che questa serie indipendente possa continuare a coinvolgere spettatori e spettatrici con nuovi episodi.

Renato Pagliuso, il regista di Bicycle Man

Nell’attesa di notizie su Bicycle Man 2, conosciamone meglio il regista. Il cosentino Renato Pagliuso è, in un certo senso, nato al cinema, infatti, da giovanissimo si è occupato della programmazione dei film nella sala della sua famiglia. Crescendo, decide di dedicarsi alla regia e alla scrittura, formandosi anche con Daniele Luchetti. Oltre ad aver realizzato diverse pellicole, tra cui Racconto calabrese (2016), Pagliuso è oggi Presidente dell’associazione Esterno Giorno Film Productions.

Nell’attesa di novità su Bicycle Man 2, ecco qualche consiglio di visione per le uscite di settembre su Prime Video.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2024
  • Durata: 6 episodi
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Renato Pagliuso