L’ attore di There Will Be Blood ha continuato:
“È anche una cosa più grande. Non appena la parola “contenuto” è entrata in ciò che facciamo ha significato quantità piuttosto che qualità, il che penso sia stato un grande passo falso. E di certo non ne ho bisogno come spettatore o come artista.”
Sebbene Paul Dano abbia evitato per lo più i blockbuster dei fumetti per la maggior parte della sua carriera di attore, alla fine si è ritrovato a interpretare l’Enigmista in The Batman di Matt Reeves nel 2022. L’attore ha ammesso che all’inizio non era necessariamente interessato al genere, ma le cose sono cambiate grazie alla scrittura di Reeves.
“Ci sono abbastanza film basati sui fumetti in cui sai esattamente cosa otterrai”.. “Leggendo la sceneggiatura di The Batman , sapevi che era un vero film. Ogni frase… è semplicemente Matt Reeves.”
Ma l’anno successivo alla première del film diretto da Matt Reeves, il genere dei supereroi iniziò ad affrontare molti alti e bassi al botteghino. Ant-Man e Wasp: Quantumania , The Flash , Shazam! Fury of the Gods e The Marvels furono tra quelli che delusero, costringendo Marvel e DC a riorganizzarsi .
Fonte: The Hollywood Reporter