fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Sleep With Your Eyes Open’: Il Trailer del film alla Berlinale Encounters

Il primo film del regista ha vinto il Pardo d'oro a Locarno per la migliore opera prima nel 2016

Pubblicato

il

Sleep With Your Eyes Open

Debutto del trailer di “Sleep With Your Eyes Open” di Nele Wohlatz, presentato in anteprima mondiale nella sezione Encounters del Festival di Berlino. Rediance ha acquisito i diritti di vendita in tutto il mondo.

| Berlinale |

El futuro perfecto” , dello stesso regista, ha vinto il Pardo d’oro a Locarno per la migliore opera prima nel 2016 ed è stato invitato a più di 70 festival cinematografici internazionali.

“Dormi con gli occhi aperti”,  descritto come “una tranquilla commedia di incomprensioni”, è ambientato in una città costiera del Brasile. Kai arriva da Taiwan per una vacanza con il cuore spezzato. Incontra Fu Ang, che potrebbe diventare un amico, ma poi scompare. Mentre lo cerca, Kai scopre la storia di Xiaoxin e di un gruppo di lavoratori cinesi che vivono in un grattacielo. Kai scopre che la sua esperienza rispecchia stranamente quella della storia di Xiaoxin. Nel corso di un’estate calda e lenta, tra loro crescono legami delicati.

Dichiarazioni

In una dichiarazione, Wohlatz dice: “Essendo nato in Germania e avendo vissuto in Argentina per molti anni come straniero, al momento della realizzazione del film, mi sentivo come se avessi perso il senso di casa. Speravo di fare un film che potesse essere girato in qualsiasi città del mondo. Ci sarebbero persone che potrebbero andare in qualsiasi parte del mondo e che non apparterrebbero a nessun luogo”.

Oltre all’assenza di radici dei personaggi, il film è pervaso anche da un senso di minaccia, suggerito dal titolo e dalle menzioni degli squali nel mare. E’ la minaccia della violenza, della criminalità, della deportazione e della povertà, tra le altre cose.

Il produttore principale del film è Cinemascópio, la società brasiliana di Kléber Mendoça Filho ed Émilie Lesclaux. Gli altri produttori sono Violeta Bava e Rosa Martínez Rivero di Ruda Cine in Argentina, Roger Huang e Justine O. di Yi Tiao Long Hu Bao di Tiawan e Meike Martens e Wohlatz di Blinker Filmproduktion.

Variety fonte

Berlinale 2024, Jasmine Trinca nella Giuria internazionale

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.