fbpx
Connect with us

NEWS

Ecco finalmente il trailer di ‘Knuckles’, serie spin-off di ‘Sonic’!

Paramount Pictures è pronto ad espandere l'universo narrativo di Sonic con una miniserie molto attesa.

Pubblicato

il

Immagine del personaggio di Knuckles nel secondo capitolo di Sonic del 2022.

Quando si parla di Sonic si fa riferimento alla fortunata ed acclamata serie di videogiochi. Tuttavia negli ultimi anni sono usciti due film (Sonic del 2020 e Sonic the Hedgehog 2 del 2022) sul personaggio videoludico che confermano un interessante successo commerciale in termini di box office. Di conseguenza, a seguito del successo del secondo film, ad inizio estate 2022, sono stati confermati un terzo film, ma soprattutto una miniserie che è prossima all’uscita. Ebbene tale miniserie si intitola Knuckles. Paramount+ si occuperà della distribuzione, il doppiatore principale del personaggio è Idris Elba. La serie è composta da sei episodi. L’uscita del prodotto è sulla piattaforma streaming di Paramount+ in Nord America, fissata per il 26 Aprile.  Sottostante il trailer della serie tv:

Ulteriore occasione per offrire uno sguardo al pubblico del nuovo prodotto è il Super Bowl 2024. Uno dei più grandi e attesi eventi sportivi dell’anno che si terrà nella notte italiana tra l’11 e il 12 Febbraio 2024 alle ore 00:30. Infatti ci saranno spot televisivi durante la partita ed il personaggio di Knuckles comparirà a sorpresa durante la trasmissione in diretta specializzata Nickelodeon.

Cast, regia e produttori esecutivi

Knuckles è ambientato tra gli eventi di Sonic the Hedgehog 2 e l’imminente Sonic the Hedgehog 3. Il terzo capitolo uscirà nei cinema il 20 dicembre 2024 ed è diretto da regista della serie Jeff Fowler. La serie Paramount+ vede il ritorno dell’attore della serie Hedgehog Adam Pally nei panni di Wade Whipple.

Come anticipato in precedenza il personaggio di Knuckles era già apparso nel secondo capitolo di Sonic. Il doppiaggio è affidato al grande attore Idris Elba. Non si tratta della prima volta per Elba di trovarsi impegnato in sede di doppiaggio. Anzi, negli anni l’attore britannico ha prestato abilmente la voce ad altri personaggi in film d’animazione famosi. Gli esempi più illustri sono Il capitano Bogo in Zootropolis e Shere Khan ne Il Libro della Giungla.

Inoltre ci sono molte sorprese per quanto riguarda il cast. Infatti le guest star sono Stockard Channing, Edi Patterson, Scott Mescudi, Ellie Taylor, Julian Barratt, Christopher Lloyd, Cary Elwes, Paul Scheer, Rory McCann e Rob Huebel. Ben Schwartz e Colleen O’Shaughnessey interpreteranno rispettivamente Sonic e Tails, mentre Tika Sumpter riprenderà il suo ruolo dai film di Sonic.

La regia dell’episodio pilota di Knuckles è affidata a Jeff Fowler. Mentre Ged Wright, Brandon Trost, Jorma Taccone e Carol Banker sono designati per la regia degli episodi successivi. Jeff Fowler ed Idris Elba sono i produttori esecutivi, insieme a Neal H. Moritz, Toby Ascher, John Whittington e Toru Nakahara. La serie Knuckles è creata da John Whittington e dallo showrunner Toby Ascher.

 

Fonte: Variety 08/02/2024

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Knuckles

  • Data di uscita: 26-April-2024